Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Vogliamo dare tempo ai dipendenti per trovare un nuovo lavoro»

19.06.23 - 16:46
Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha armonizzato i piani sociali. Chi è impiegato da 10 anni avrà 12 mesi per trovare un impiego
KEYSTONE/ENNIO LEANZA / STF (ENNIO LEANZA)
Fonte ats
«Vogliamo dare tempo ai dipendenti per trovare un nuovo lavoro»
Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha armonizzato i piani sociali. Chi è impiegato da 10 anni avrà 12 mesi per trovare un impiego

ZURIGO - UBS in seguito all'acquisizione di Credit Suisse ha adeguato le prestazioni dei piani sociali per i dipendenti delle due banche. In questo modo tutti coloro colpiti da tagli verranno trattati allo stesso modo.

Le modifiche valgono da subito, ha comunicato UBS in una nota interna. Per l'armonizzazione sono sempre state prese in considerazione le soluzioni più generose fra le due versioni.

«Il nostro credo per il piano sociale, è quello di dare sufficientemente tempo ai dipendenti per trovare un nuovo lavoro», ha detto all'agenzia AWP il capo del personale di UBS Svizzera Patrick Stolz. Sia impiegati UBS che CS attivi in azienda da almeno dieci anni avranno ad esempio dodici mesi di tempo per trovare un nuovo impiego.

Fra le varie misure, la banca ha aumentato i contributi per la formazione e la formazione continua a un massimo di 12.000 franchi a persona. In precedenza, questo importo era compreso tra 4500 e 9000 franchi, a seconda del piano sociale.

Anche la mobilità interna sarà comunque importante, ha spiegato Stolz, con la possibilità per chi vuole rimanere in azienda di trovare, nel limite del possibile, una nuova sistemazione. In questo modo per la banca sarà possibile trattenere persone con conoscenze ed esperienze preziose. Le modifiche sono state discusse con le organizzazioni del personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 10 mesi fa su tio
Vedremo, auguriamoci che non sia uno tsunami per famiglie e piccole imprese. Chi decide queste cose la pancia piena come quella della banca centrale europea

cle72 10 mesi fa su tio
12 mesi in questo periodo non sono nulla sopratutto se hai un età vicina ai 50 anni. In Ticino si è già vecchi e costi troppo,quindi non ti assume nessuno.

curiuus 10 mesi fa su tio
UBS: proprio brava gente, il loro primo pensiero sono i dipendenti....🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE