Cerca e trova immobili

SVIZZERAEasyJet vuole aumentare gli effettivi in Svizzera

19.06.23 - 14:36
Con l'arrivo di tre nuovi Airbus A320, il numero due dei trasporti aerei intende assumere 142 persone, tra cui 32 piloti
Depositphotos (peus)
Fonte Ats
EasyJet vuole aumentare gli effettivi in Svizzera
Con l'arrivo di tre nuovi Airbus A320, il numero due dei trasporti aerei intende assumere 142 persone, tra cui 32 piloti

GINEVRA - EasyJet vuole reclutare 142 membri d'equipaggio - piloti e personale di cabina - per rimpolpare gli effettivi in Svizzera in vista dell'arrivo dei nuovi aerei, annuncia oggi la compagnia aerea low cost.

Il numero due dei trasporti aerei in Svizzera vuole per la precisione assumere 32 piloti e 85 effettivi per il personale di cabina a Ginevra e 25 a Basilea, le due basi elvetiche della compagnia britannica.

Il reclutamento viene effettuato in previsione dell'arrivo di tre nuovi Airbus A320, due dei quali stazionati a Ginevra e uno a Basilea, che portano la flotta in Svizzera a 28 velivoli.

«La compagnia aerea offre contratti locali, formazione di alta qualità e pacchetti interessanti in termini di retribuzione e condizioni di lavoro, come impieghi a tempo parziale», si legge in un comunicato.

EasyJet rischia di trovarsi in concorrenza diretta con Swiss, pure alla ricerca di personale. Quest'ultima mira ad assumere 1'000 membri d'equipaggio nell'anno in corso, ma anche centinaia di collaboratori a terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vox_scriptum 10 mesi fa su tio
una delle migliori low cost, sempre al passo coi tempi ed anche puntuale, mentre la concorrente ryanair, a dir poco catastrofale…
NOTIZIE PIÙ LETTE