Cerca e trova immobili

SVIZZERAImplenia supera tutte le aspettative: 106 milioni di profitto

01.03.23 - 17:05
Il gigante dell'edilizia va oltre le attese degli analisti e torna a versare dividendi agli azionisti. Tutti i dati.
Imago
Fonte ats
Implenia supera tutte le aspettative: 106 milioni di profitto
Il gigante dell'edilizia va oltre le attese degli analisti e torna a versare dividendi agli azionisti. Tutti i dati.

ZURIGO - Ricavi in calo ma redditività in aumento per Implenia: nel 2022 il colosso del settore della costruzione ha realizzato un fatturato di 3,6 miliardi di franchi (-5%), un utile operativo Ebit di 139 milioni (+21%) e un profitto netto di 106 milioni (+66%).

Verserà un dividendo per l'esercizio passato - I dati pubblicati oggi sono ampiamente superiori alle attese degli analisti e per gli azionisti è arrivata un'altra notizia positiva: per la prima volta da anni la società tornerà a versare un dividendo, precisamente 0,40 franchi per l'esercizio passato. Il consiglio di amministrazione è peraltro convinto che le elargizioni proseguiranno anche in futuro. In borsa il titolo è arrivato in giornata a guadagnare sino al 4%.

Il gruppo - Nato nel 2006 dalla fusione fra Batigroup e Zschokke, il gruppo Implenia è numero uno in Svizzera nel campo della costruzione ed è presente anche in Germania, Francia, Austria, Svezia e Norvegia. Ha la sede a Opfikon (ZH), dà lavoro a oltre 7600 persone e dal marzo 2006 è quotato alla borsa svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 1 anno fa su tio
Aziende che la proprietà non è conosciuta. Sovente nate solo per speculazioni in borsa figlie delle mentalità made wall street o city. Meglio lasciare perdere

F/A-19 1 anno fa su tio
Prendere lavori da promotori così grandi che fungono da impresa globale e con condizioni generali che ti attaccano su ancora prima di iniziare a lavorare hai voglia che l’utile lo fanno, a discapito di chi a tutti gli effetti ha costruito e che non ha avuto guadagno. Oramai una società così c’è la siamo creata noi.

S.L. 1 anno fa su tio
Bisognerebbe informare anche sul numero di precetti esecutivi che vengono emessi a carico di Implenia. Scopriremmo forse il rovescio della medaglia….

F/A-19 1 anno fa su tio
Per forza, chi lavora in subappalto per loro rimane in mutande, i più furbi rimangono alla larga.
NOTIZIE PIÙ LETTE