Cerca e trova immobili

SVIZZERATwint è usato da cinque milioni di persone

21.02.23 - 09:50
Sono state oltre 386 milioni le transazione effettuate con questo sistema di pagamento digitale nel 2022.
Twint
Fonte ats
Twint è usato da cinque milioni di persone
Sono state oltre 386 milioni le transazione effettuate con questo sistema di pagamento digitale nel 2022.

BERNA - Il sistema di pagamento digitale Twint ha raggiunto i cinque milioni di utilizzatori attivi all'inizio di quest'anno. Gli utenti hanno effettuato 386 milioni di transazioni nel 2022, un balzo di circa l'80% rispetto all'esercizio precedente.

L'applicazione è sempre più usata per acquistare al supermercato, ma anche per comprare biglietti per i trasporti pubblici o per pagare il parcheggio, si legge in un comunicato odierno della società, proprietà delle banche cantonali vodese e zurighese, di Credit Suisse, PostFinance, Raiffeisen, UBS, del gestore della borsa svizzera SIX e del fornitore di servizi finanziari Worldline.

Secondo lo Swiss Payment Monitor, sondaggio sul comportamento di pagamento recentemente realizzato dalla Scuola universitaria professionale zurighese di scienze applicate (ZHAW) e dall'università di San Gallo, il denaro contante resta il mezzo di pagamento più utilizzato in Svizzera, con il 29% delle transazioni quotidiane, seguito da carte di debito (27%) e carte di credito (18%).

Twint rappresenta circa la metà dei pagamenti mobili, con altri metodi come Apple Pay, Samsung Pay o Google Pay che hanno però guadagnato quote di mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
E nessuo di costoro si rende conto di quanto sia ANTIECOLOGICA ogni singola transazione. Di quanto sia ENERGIVORO tutto il sistema. Antenne GSM, Wifi, e affini ..... poi Server di tutti i tipi da quelli dei provider telefonici a quelli delle banche e intermediari, l'energia per alimentare di tutto dai dispositivi portatili e non senza dimenticare che tutta questa mole di dati deve essere archiviata e gestita con dispendio di ENERGIA ENERGIA ENERGIA. Non contenti MOLTI attori coinvolti stampano RICEVUTE cartacee per gli "ARCHIVI" oppure per le proprie tasche inquinando e divorando ENERGIA ENERGIA ENERGIA...... un mondo al contrario ....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Banconota o moneta che sia la STAMPI 1 VOLTA e la usi milioni di volte. Un gesto semplice da una mano all’altra…. POCO ENERGIVORO…. SOSTENIBILE.

pirataelettrico 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ogni transazione anti-ecologica? Tanto per cominciare TWINT, ha semplificato il modo sia di incassare sia di scambiare soldi tra un utente l'altro (mediante la sua applicazione, abbattendo i tempi di lavorazione, dato che il movimento di denaro viene eseguito all'istante). Se poi vogliamo intraprendere il discorso energetico, sia io che lei in questo momento mentre sto commentando sto usando un server e di conseguenza sto consumando un minimo di energia. Non credo che ci sia un gran dispendio in questa attività. Dato che è più di un anno che i media ci stanno tartassando sul risparmiare energia, io non ho ancora visto un'insegna di un'azienda, una vetrina di un negozio con luci spente la sera. Anzi mi è capitato più volte di vedere stadi (dove non era in corso una partita) con riflettori accesi. Quindi prima di commentare e di fare polemica su ogni singolo argomento le consiglio di informarsi.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
È possibile vivere BENISSIMO senza 1 solo conto bancario, senza debiti, Leasing, carte di ogni sorta. Senza APP INNUTILI, senza dispositivi attaccati ai polpastrelli tutto il giorno. Una vita MODERNA, PIENA, FELICE ma soprattutto LIBERO dai DEBITI, LIBERO la vera LIBERTÀ senza farsi mancare NULLA.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE una banconota di piccolo taglio resta in servizio per circa 3-4 anni. Visto il minor valore è ovvio che ne circolino di più. In circolazione ci sono circa 425 mio di banconote il che vuol dire che ogni anno ne vengono stampate circa 100 milioni, ergo implica un consumo di materie ed energia. Ergo sostenibile una ceppa. Dipende tutto da dove si prende l'energia per mantenere i vari sistemi informatici che in ogni caso sono più efficienti che far tutto a mano come qualche decennio fa (non per niente i primi computer vennero usati nelle banche).¶ Vivere senza conti in banca è una scelta, quindi che ognuno sia libero di farsela da solo. Per i debiti esiste una teoria microeconomica molto complessa, per non indebitarsi basta non fare debiti.¶ Il falso bisogno è tutto da dimostrare, i metodi di pagamento digitali sono di fatto comodi. Rischi meno rispetto a girare con 500 franchi in tasca, alla fine del mese hai un sunto di cosa hai speso, ... Lo sporto complotto per guadagnare è una fantasia, pensi che gli operatori della zecca federale siano lì a fare beneficenza?¶ Puoi fare tutta la filosofia che vuoi sulle monete, di fatto sono un metodo come un altro per fare degli scambi, ergo differenza zero dal twintare tot franchi a un soci che toh, magari gli devi soldi ma vivi a 200 km di distanza (per esempio).

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Mattiatr apro il mio borsellino e ..... su 9 banconote di vario taglio 20 – 50 – 100 non ne ho 1 in tasca cosi giovane come pensi tu. Mi prendo la briga di guardare bene ... MOLTO bene tutte le monete e la più giovane porta la data 1990 é un 2 .- CHF .....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Per quanto riguarda i pagamenti LONTANI .... MA LONTANISSIMI .... personalmente ne ho in altri continenti e …. ZERO BANCHE . Sarò ripetitivo ma da tempo hanno "riconvertito" le menti di milioni di persone ad un unico MANTRA.....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ho da tempo raggiunto la LIBERTÀ ECONOMICA e la SOLIDITÀ ECONOMICA costruita un passo dopo l’altro con SANI sacrifici con il DURO LAVORO il tutto condito da mente LIBERA ma soprattutto LIBERO dal SISTEMA altro che teoria macroecononica.....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Mi pare di sentire certi prof. all’UNI…. loro ancora oggi sempre al PALO mentre il sottoscritto e la sua famiglia……..(lascio a te la conclusione ). Vero sono scelte personali, molto personali che però incidono sulla vita di tutti gli altri vicini a te.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Un sistema creato attorno a falsi bisogni con la scusa della “SICUREZZA” della “ COMODITA”. Hanno instaurato nelle menti di intere generazioni un FALSO BISOGNO con un unico fine il LORO BISOGNO di LUCRARCI SOPRA direttamente oppure indirettamente. Un sistema che ha de facto modificato il pensiero unico facendo credere che tutto ciò è GRATIS mentre ogni uno di VOI consapevolmente o inconsapevolmente PAGA per tutto nelle più svariate forme dirette e indirette.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Cara/o concittadina/no…..apri il tuo borsellino, sempre che ne possiedi ancora uno, estrai una moneta….. LEGGI la data posta sulla stessa…. ORA pensa a quante volte è passata di mano da quando è stata cognata.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Pensa ora a quel Franchetto DIGITALE che hai pagato poco tempo fa …. È solo un dato un BIT o una serie di Bit…. Ogni volta che questo Franchetto passerà di mano per altre transazioni dovute a vendite - acquisti o altro DIVORERÀ ENERGIA per passare da un conto all’altro, per essere archiviato, per ESISTERE puramente per ESISTERE.
NOTIZIE PIÙ LETTE