Cerca e trova immobili

SVIZZERAAttenta Swiss: Ethiopian Airlines ti ruba i clienti

31.10.22 - 14:45
La compagnia aerea etiope proporrà voli in partenza da Zurigo e diretti in 64 località africane.
Deposit (archivio)
Fonte ats
Attenta Swiss: Ethiopian Airlines ti ruba i clienti
La compagnia aerea etiope proporrà voli in partenza da Zurigo e diretti in 64 località africane.
Il direttore delle operazioni dell’aeroporto: «Swiss è il principale vettore per l'Africa. Ma a oggi solo il 2% dei voli da Zurigo hanno come destinazione il continente nero. C'è quindi un potenziale di crescita».

ZURIGO - Ethiopian Airlines inaugura oggi voli a partire dall'aeroporto di Zurigo a destinazione di Addis Abeba e altre 63 località in Africa, facendo in questo modo concorrenza a Swiss, principale compagnia con voli verso questo continente.

«A oggi solo il 2% dei voli da Zurigo hanno come destinazione il continente africano. C'è quindi un potenziale di crescita», ha indicato il direttore delle operazioni dello scalo zurighese Stefan Tschudin nel corso di una conferenza stampa.

A livello operativo, il lancio dei voli della Ethiopian Airlines potrà facilitare anche il trasporto merci, con il 40% delle esportazioni elvetiche a livello mondiale che vengono effettuate per via aerea, ha proseguito il responsabile di Flughafen Zürich.

Al momento per Addis Abeba sono previsti tre voli a settimana. «Se la domanda si rivelerà solida, aumenteremo progressivamente la frequenza», ha detto il direttore generale Mesfin Tasew. A suo dire, la compagnia si distingue, nel comparto turistico verso l'Africa, per la qualità dei servizi e dei velivoli.

Ethiopian Airlines dal 2018 è presente anche a Ginevra, dove ha appena aumentato i voli settimanali a quattro. I conflitti a Nord dell'Etiopia, secondo Tasew, rallentano il turismo, «ma il 70% dei passeggeri fanno solo scalo ad Addis Abeba, fatto che limita gli effetti negativi della guerra sugli affari della compagnia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE