Cerca e trova immobili

SVIZZERALo sciopero dei trasporti pubblici continua

12.10.22 - 17:16
La protesta proseguirà anche domani
Keystone
Fonte Ats
Lo sciopero dei trasporti pubblici continua
La protesta proseguirà anche domani

GINEVRA - Lo sciopero di parte del personale dei trasporti pubblici ginevrini, iniziato oggi, proseguirà anche domani. Riunitasi nel pomeriggio, l'assemblea formata da rappresentanti degli impiegati e dei sindacati ha deciso, con oltre il 90%, di continuare nell'azione di protesta.
«L'assenza di proposte da parte della direzione per porre fine al conflitto ha alimentato la collera dei dipendenti», scrivono il sindacato del personale dei trasporti e Transfair in una nota. A loro avviso, il servizio minimo predisposto oggi dai Transports publics genevois (Tpg) ha peggiorato la situazione invece di migliorarla, sia per la popolazione sia per i lavoratori.
Circa 400 dipendenti hanno partecipato ai picchetti per impedire ai mezzi pubblici di uscire dai depositi. Gli scioperanti chiedono l'indicizzazione completa dei loro salari per il 2022, con un aumento pari all'1,2%: si tratta di una rivendicazione avanzata già all'inizio dell'anno. La direzione dell'azienda è, per contro, disposta a concedere solo lo 0,6% e unicamente a partire da settembre, più un versamento una tantum di 400 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
povera svizzera siamo peggio dell'italia

pontsort 1 anno fa su tio
Per un 0.6% danneggiano migliaia di persone…

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a pontsort
Un 1.2 % non compensa nemmeno 1/3 del rincaro.

dan007 1 anno fa su tio
Tornatevene in Francia a scioperare
NOTIZIE PIÙ LETTE