Il fatturato del gruppo è aumentato del 6,4% a 4,66 miliardi di franchi. Il volume d'affari è cresciuto dell'8,5%, raggiungendo i 2,09 miliardi di franchi
GINEVRA - Il produttore ginevrino di aromi e profumi Givaudan ha continuato a crescere nei primi nove mesi del 2019. In particolare, la crescita organica ha superato le aspettative. Gli obiettivi sono quindi stati confermati.
Su base comparabile, il fatturato del gruppo è aumentato del 6,4% a 4,66 miliardi di franchi, annuncia un comunicato odierno dall'azienda di Vernier (GE).
Nel settore Profumi, il volume d'affari è cresciuto dell'8,5%, raggiungendo i 2,09 miliardi di franchi. Nella divisione Aromi, l'incremento è stato del 4,6%, attestandosi a 2,58 miliardi.
Considerando le acquisizioni la crescita delle vendite è stata di poco inferiore al 15%.
Il leader mondiale del settore ha quindi ribadito i suoi obiettivi a medio termine per il periodo da cinque anni fino al 2020, con una crescita organica dei ricavi del 4-5%.