Cerca e trova immobili
Il Cybertruck di Tesla sfida l'apocalisse: «Sulla strada l'avrete sempre vinta»

STATI UNITIIl Cybertruck di Tesla sfida l'apocalisse: «Sulla strada l'avrete sempre vinta»

01.12.23 - 17:45
Il nuovo eccentrico pick-up di Elon Musk sarà disponibile a partire dal 2024. Il prezzo? Anche 87mila franchi.
Reuters
Il Cybertruck di Tesla sfida l'apocalisse: «Sulla strada l'avrete sempre vinta»
Il nuovo eccentrico pick-up di Elon Musk sarà disponibile a partire dal 2024. Il prezzo? Anche 87mila franchi.

Un pick-up praticamente indistruttibile, strutturalmente eterno e pensato a resistere alle più violente intemperie e... anche alla fine del mondo.

È questo il Cybertruck di Tesla, l'eccentrica nuova vettura della scuderia di auto elettriche di Elon Musk presentata questo giovedì negli States e che sarà messo in commercio nel 2024 a partire da 60.990 dollari (in franchi, circa 53'000). Come confermato da Forbes è circa il 50% in più di quanto preventivato.

Si tratta però del modello base (a trazione posteriore e che potrebbe arrivare solo nel 2025) mentre quello 4x4 costerà circa 20mila dollari in più (69mila franchi in totale) mentre il top della gamma (dal nome decisamente altisonante di Cyberbeast) arriverà a lambire i 100mila dollari (87mila franchi).

Stando a Tesla ne sarebbero già stati prenotati 200'000.

Il Cybertruck arriva quindi 5 anni dopo dalla sua presentazione (nel 2019, con un siparietto abbastanza fallimentare di Elon Musk che aveva voluto saggiarne la resistenza a suon di mazza da baseball) e circa 4 dall'uscita dell'ultimo modello di Tesla, ovvero l'estremamente popolare Suv Model Y.

Stando sempre a Musk, il pick-up dallo stile eccentricamente avveniristico e realizzato in acciaio inossidabile, è pensato per resistere anche «all'Apocalisse» ma anche alle armi da fuoco come pistole e mitragliatrici: «Se mai vi capiterà di litigare in strada con qualcuno, state tranquilli: vincerete», ha chiosato Musk nella nuova presentazione video per la vettura.

Fra le altre caratteristiche del truck Tesla messe in mostra c'è l'accelerazione - da 0 a 100 in 2,6 secondi per il modello Cyberbeast - che riesce ad averla vinta contro una Porsche 911

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 4 mesi fa su tio
con quello che pesa, averla in versione elettrica avrà un bel consumo. tipica vettura per elementi con pisellini findus

Igor79 4 mesi fa su tio
A me piace, appena disponibile lo compro!

Pianeta Terra 4 mesi fa su tio
Sembra disegnato negli anni 70 di come vedevano il futuro…

WhatwrongCH 4 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Hai ragione!

Pianeta Terra 4 mesi fa su tio
Bel gabinetto moderno!

carlo56 4 mesi fa su tio
non so di cosa sia capace ma… e orrendo!

Qwerty 4 mesi fa su tio
Al primo uragano lo vedremo volar via come un fuscello, altro che resiste anche alla fine del mondo. Ennesimo mezzo inutile che dovrebbe salvare il clima.

Righe76 4 mesi fa su tio
Vediamo se Tesla è forte come Apple ! Che tutti corrono nonostante l’inutilità delle novità proposte annualmente.

Dan1962 4 mesi fa su tio
Brutta ma utile nei paesi mafiosi del Sud America

Numeri primi 4 mesi fa su tio
Stiamo andando verso una totale degenerazione stilistica e tecnologica! Si sta valorizzando l’auto blindata o l’auto ecologica! Elon se stessi con i piedi sulla terra invece che nello spazio - Marte il pianeta Terra 🌏 magari ti ringrazierebbe anche!

Rusky 4 mesi fa su tio
Risposta a Numeri primi
Numeri primi: per me Musk può anche restare nello spazio assieme a Bezis ahaaa

Rusky 4 mesi fa su tio
un altro bidone elettrico che succhia corrente a non finire ! E sembra uno di quei veicoli postapocalittici di Mad Max ! Assurdo !

rexlex 4 mesi fa su tio
Davvero triste il destino di noi lettori che ci vediamo rifiutare il commento da un'entità che si (auto)-definisce intelligente. Che ci mi nega il commento in quanto da essa ritenuto volgare o perché contenente parolacce. In intelligenza che di fatto è semplicemente una stupidità artificiale che mi costringe a cambiare testo anche dove di volgare non c'è proprio nulla. Per favore redazione Tio fate un upgrade decente o togliete questo filtro che ridicolizza l'intelligenza a cui fa capo, che frustra chi scrive e impedisce l'espressione educata e gentile

Roggino 4 mesi fa su tio
Risposta a rexlex
Quell’entità che tu pensi si definisca (auto) intelligente è programata ed addestrata da persone, molto probabilmente non poi così tanto intelligenti… 😉

Pianeta Terra 4 mesi fa su tio
Risposta a rexlex
Concordo !!! Non puoi nemmeno scrivere perché sei contro di loro….

rexlex 4 mesi fa su tio
continuazione: Si presenta muscoloso e testosteronico per fare breccia in quelle persone che ce l'hanno piccolo o che devono compensare così la mancanza di fiducia in se stessi. E poi perché farlo più veloce di una Porsche? Sacrilegio! per Cyberxaxoni 😂😂

fugu 4 mesi fa su tio
Risposta a rexlex
Per Cyberstrunz

rexlex 4 mesi fa su tio
Un cassone squadrato dai lineamenti primitivi e duri. Bestiale, poco aggraziato, che sembra uscire da un film distopico western-futuristico, magari ambientato su Marte dove vorrebbe andarci con Space X. Fa l'occhiolino a quella fascia destroide macho filotrumpiana.

fugu 4 mesi fa su tio
Che obbrobrio! Stanno sbarcando orrori sempre più in linea con i disegni animati giapponesi: riga e squadra e basta. È già bello che le ruote siano tonde. Ma nemmeno gratis vorrei una porcheria del genere, sprofonderei dalla vergogna a farmi vedere lì dentro. Senza parlare dei valori che sto faccione di Musk mette in avanti: a prova di mitragliatrice, in caso di lite vincerete... Per fortuna non sarò qui fra cent'anni per vedere lo sfacelo di questo mondo, tutto messo insieme...

comp61 4 mesi fa su tio
poteva farlo almeno bello. aspetto i prezzi svizzeri...

franco1951 4 mesi fa su tio
Perfettamente in linea con la sua arroganza.
NOTIZIE PIÙ LETTE