Cerca e trova immobili

SPAGNAQuanto è ricco Mister Zara? Ha 81 miliardi di euro

06.11.23 - 14:45
Con l'abbigliamento ha costruito un impero. È lui l'uomo più ricco di Spagna.
Deposit
Fonte ATS/ANS
Quanto è ricco Mister Zara? Ha 81 miliardi di euro
Con l'abbigliamento ha costruito un impero. È lui l'uomo più ricco di Spagna.

Con un patrimonio di oltre 81 miliardi di euro, il galiziano Amancio Ortega, proprietario del gruppo Zara, si conferma l'uomo più ricco di Spagna, secondo la tradizionale classifica di Forbes.

Al secondo posto la figlia Sandra, davanti a Rafael del Pino, presidente di Ferrovial, storica azienda di infrastrutture per i trasporti, Juan Carlos Escotet, proprietario di Abanca, una banca galiziana, e Juan Roig Alonso, patron di Mercadona, la catena di supermercati più importante di Spagna.

Un quintetto di miliardari che accumula una ricchezza di 102,7 miliardi di euro, quasi la metà della classifica totale (48%) dei 100 più ricchi del paese.

Tra le curiosità, cala di nove posti, scendendo al numero 49, il cantante Julio Iglesias, con un patrimonio pari a 750 milioni di euro.

Fuori dalla top 100, lo sportivo spagnolo più ricco è il tennista Rafael Nadal con un capitale di 297 milioni, seguito dal pilota di Formula 1 Fernando Alonso, con 270 milioni, e l'ex calciatore Andrés Iniesta, la cui ricchezza è stimata a 100 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE