Cerca e trova immobili

STATI UNITINegli Usa arrivano le chat vocali e audio: X un app «per tutto»

26.10.23 - 10:04
L'amministratore delegato dell'azienda, Linda Yaccarino, aveva preannunciato l'arrivo delle chat ad agosto.
IMAGO
Fonte ATS ANS
Negli Usa arrivano le chat vocali e audio: X un app «per tutto»
L'amministratore delegato dell'azienda, Linda Yaccarino, aveva preannunciato l'arrivo delle chat ad agosto.

WASHINGTON - X (ex Twitter) ha iniziato a rendere disponibile negli Stati Uniti la funzione di chiamate audio e video tra gli iscritti. Gli utenti avranno la possibilità di chiamarsi tra loro direttamente dall'app, che così entra in diretta concorrenza con piattaforme del calibro di WhatsApp e Zoom.

L'amministratore delegato dell'azienda, Linda Yaccarino, aveva preannunciato l'arrivo delle chat ad agosto. È solo l'ultimo passo nel percorso di X verso la trasformazione da semplice social ad app «per tutto», come l'ha definita il proprietario, Elon Musk.

Come scrive Engadget, alcuni utenti negli Stati Uniti si sono accorti della funzionalità subito dopo aver aperto l'applicazione, con un messaggio che recita «le chiamate audio e video sono qui». La funzione è raggiungibile anche nella sezione delle impostazioni dei messaggi diretti, ossia le chat testuali singole.

L'app promette di proteggere la privacy degli utenti durante le chiamate, che sono crittografate. Ogni iscritto può inoltre decidere di essere escluso dalla lista delle persone disponibili a essere contattato via audio e video, disabilitando l'opzione "audio and video calling". Come si legge dalla schermata del menu, anche chi non vuole disattivare la funzione può decidere di accettare chiamate solo da parte di utenti verificati o da coloro che si seguono e non dagli sconosciuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE