Cerca e trova immobili
MONDO

Crollo del Bitcoin, bruciato il 22% in sette giorni

A pesare potrebbe essere stata la strategia di tassazione del presidente Joe Biden
Reuters
Fonte ats ans
Crollo del Bitcoin, bruciato il 22% in sette giorni
A pesare potrebbe essere stata la strategia di tassazione del presidente Joe Biden
NEW YORK - Settima seduta in ribasso in otto giorni per il Bitcoin, che è scivolato sotto i 50'000 dollari, per un calo totale del 22% in sette giorni e 300 miliardi di dollari bruciati. A causare il crollo, secondo gli analisti, potrebbe...

NEW YORK - Settima seduta in ribasso in otto giorni per il Bitcoin, che è scivolato sotto i 50'000 dollari, per un calo totale del 22% in sette giorni e 300 miliardi di dollari bruciati.

A causare il crollo, secondo gli analisti, potrebbe esserci l'ipotesi di un drastico aumento delle tasse sulle plusvalenze dei redditi alti, ventilata dall'amministrazione di Joe Biden.

La moneta virtuale ha perso il 5,8% scendendo a circa 48'596 dollari: è la prima volta dall'8 marzo che il valore è inferiore a 50'000 dollari.

JPMorgan e Tallbacken Capital Advisors LLC avevano recentemente avvertito su un potenziale ulteriore ribasso della criptovaluta, dopo il record di 64'870 dollari toccato il 14 aprile.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE