Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASL'Iran chiede l'espulsione di Israele dall'Onu

11.02.24 - 11:52
Il presidente Ebrahim Raisi invita tutti i Paesi a interrompere i legami con Tel Aviv
keystone-sda.ch / STR (IRANIAN PRESIDENCY OFFICE HANDOU)
Fonte Ats Ans
L'Iran chiede l'espulsione di Israele dall'Onu
Il presidente Ebrahim Raisi invita tutti i Paesi a interrompere i legami con Tel Aviv

TEHERAN - «L'Iran chiede che Israele sia espulso dall'Onu», ha dichiarato il presidente Ebrahim Raisi, aggiungendo: «Come può un regime che ha violato 400 risoluzioni e dichiarazioni di tutte le organizzazioni internazionali, rispettare le risoluzioni dell'Onu?».

Raisi ha fatto questa osservazione in un discorso tenuto in occasione delle manifestazioni organizzate per celebrare il 45esimo anniversario della Rivoluzione Islamica in Iran. «I crimini contro l'umanità del regime sionista sono il risultato del sostegno dato al regime dagli Stati Uniti e da alcuni Stati occidentali», ha aggiunto.

Il presidente iraniano ha anche invitato tutti i Paesi a tagliare i legami con Israele. «Il mondo deve sapere che il regime sionista cadrà presto e che la sua morte sta arrivando», ha sottolineato, citato dalla Tv di Stato. «Oggi tutti coloro che vogliono conoscere meglio gli Stati Uniti, l'Occidente e Israele, dovrebbero vedere i crimini di guerra e le uccisioni di bambini a Gaza. Come possono i sostenitori di Israele rispondere alla storia?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE