Cerca e trova immobili

MEDIO ORIENTEÈ iniziata la missione di Blinken

05.02.24 - 15:53
Dopo l'Arabia Saudita il segretario di Stato Usa sarà in Qatar, Egitto, Israele e Cisgiordania
keystone-sda.ch / STF (Mark Schiefelbein)
Fonte Ats Ans Afp
È iniziata la missione di Blinken
Dopo l'Arabia Saudita il segretario di Stato Usa sarà in Qatar, Egitto, Israele e Cisgiordania

RIAD - Il segretario di Stato americano Antony Blinken è atterrato in Arabia Saudita per dare il via ai colloqui sulla crisi in Medio Oriente e in particolare sull'accordo per una nuova tregua nella guerra tra Israele e Hamas.

L'aereo dell'esponente statunitense è atterrato a Riad per la prima tappa del quinto tour di Blinken in Medio Oriente dopo gli attacchi di Hamas del 7 ottobre che hanno provocato la massiccia rappresaglia israeliana. La missione lo porterà anche in Qatar, Egitto, Israele e Cisgiordania, riferisce un giornalista dell'Afp al seguito del segretario di Stato Usa.

Il segretario di Stato americano dovrebbe avere un faccia a faccia con il principe ereditario del regno Mohammed bin Salman, prima di incontrare il suo omologo saudita, il ministro degli Esteri, il principe Faisal bin Farhan al-Saud. Lo riporta la Bbc.

Intanto, il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato il nuovo bilancio delle vittime a Gaza: sono 27'478, la maggior parte delle quali donne, bambini e adolescenti. I feriti sono 66'835.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE