Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky: «Totale superiorità in Crimea è questione di tempo»

24.10.23 - 15:54
«Sentimenti filo-ucraini nella penisola sono diventati più pronunciati»
Afp
Fonte ats ans
Zelensky: «Totale superiorità in Crimea è questione di tempo»
«Sentimenti filo-ucraini nella penisola sono diventati più pronunciati»

KIEV  - «Ad oggi, non abbiamo ancora raggiunto la totale superiorità dell'artiglieria sulla Crimea e sulle acque adiacenti. Ma ci riusciremo. È solo questione di tempo». Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso online al secondo vertice della Piattaforma Crimea, come riportato dai media ucraini come Kyiv Independent e Ukrinform.

Zelensky ha anche sottolineato altri risultati ucraini relativi alla Crimea occupata e al Mar Nero. Ha osservato che i sentimenti filo-ucraini nella penisola sono diventati più pronunciati, scuotendo l'illusione che la penisola sia diventata saldamente sotto il controllo della Russia.

Il presidente ucraino ha anche sottolineato i successi di Kiev nel mantenere il corridoio di trasporto umanitario nel Mar Nero, nonostante il ritiro unilaterale della Russia dall'accordo sui cereali nel luglio 2023 e le successive minacce alle navi da carico civili che vi operano.

Dall'apertura del nuovo corridoio per l'esportazione, avvenuta ad agosto, quasi 50 navi sono state caricate, e l'arrivo di altre 50 è stato annunciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 6 mesi fa su tio
ol circo continua con le comiche

NoMainstream 6 mesi fa su tio
Grazie Zelensky eravamo tutti preoccupati di non leggerti piu. Ora siamo sereni.

T-34 6 mesi fa su tio
Tra l’altro, dov’è l’articolo di Tio che ci informa della rivelazione del Washington Post, in base alla quale dietro agli assassini di Daria Dugina e di vari altri civili russi è accertato che ci siano i servizi segreti ucraini, e che gli stessi sono sotto addestramento della CIA in funzione anti-russa già dal 2015? A conferma di quest’evidenza Kiev, direttamente interpellata, non si è nemmeno degnata di smentire come fa di solito (che stiano perdendo la loro cronica abitudine a mentire su tutto e su tutti?). Ah, già, Tio agisce solo in funzione di propaganda anti-russa; se non c’è esigenza di diffondere falsità per il resto non si scomoda. Che patetici zerbini servili e senza dignità. Ora anche l’America conferma che l’attentato terroristico è stato effettuato da una donna ucraina con al seguito la bambina di 12 anni. Proprio il soggetto che i servizi segreti russi avevano identificato e presentato come responsabile il giorno stesso dell’attentato, bambina compresa. Cari filoucronazi, andate a rileggere i vostri commenti in merito, quando scrivevate che le brevi tempistiche nell’individuare l’assassina e la piccola “complice” erano la chiara evidenza che la Russia mentiva e faceva solo propaganda per nascondere i dissidi interni (?). Si vede che i servizi segreti russi impiegano efficientemente le loro forze in funzione antiterroristica, e non per pianificare vili omicidi mirati ai danni di donne e di intellettuali civili come fa la controparte. E andate a leggervi cosa diceva Zelensky che, dopo aver lanciato il sasso e nascosto la mano (oltre ad aver usato nientemeno che una bambina per commettere un omicidio), come sempre dava la colpa agli stessi russi e ai sedicenti gruppi interni ostili al Cremlino, che esistono solo nel suo cervello saturo di coca. Nella fattispecie mentendo anche ai propri alleati europei, agli USA, e ai fan di Tio che, visto il loro attaccamento incondizionato a Zelly, proprio non se lo meritavano, poverini. Qualcuno è ancora in grado di tenere il conto delle falsità prodotte a sette a sette dagli ipocriti governanti fascio-ucraini?

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Concordo e sottoscrivo in toto, bravo!

Geremia 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Tante 💩ate in poche righe non le si leggono spesso

Kyke 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Sempre un piacere 😁😁

Buonsenso? 6 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Quoto

Articus76 6 mesi fa su tio
Poverino, mi fa tenerezza, si autoconvince da solo.

Luigi Bianchi 6 mesi fa su tio
Risposta a Articus76
Si, superiorità morale auto imputata. E superiorità di vittime. I becchìni ringraziano

T-34 6 mesi fa su tio
Ovvio che i russi stiano perdendo la Crimea, è un effetto collaterale della totale sconfitta subita in seguito alla grande controffensiva. Altro effetto collaterale, e se non ci credete chiedete a Zelensky, è il fatto che gli ex filo-russi di Crimea, per paura dell'imminente dilagare dell'esercito di Kiev nella penisola, dal terrore si stanno riconvertendo in fretta e furia in filo-ucronazi. Come i fascisti italiani dopo l'11 settembre '43, che da mussoliniani sono diventati "ex-partigiani" dichiarati nel breve volgere di una nottata. Slava free Crimea-ukraini!!

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
mamma mia che problemi che hai...meno male che almeo qui sul forum puoi sfogarti e sentirti importante per un giorno. Intanto i tuoi amici ruzzi sono nelle buche a sperare di sopravvivere...la grande armata ahah

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
TheQueen: di solito la lingua batte dove il dente duole. Sicuro che non mi stai usando come falso pretesto per proiettare un'immagine riflessa di te stesso da strumentalizzare nel vano e disperato tentativo di elaborare le tue insicurezze e conclamate paranoie? Le tue ricorrenti ed inquietanti risate compulsive da sociopatico alla Joker, del tutto gratuite, sono un inequivocabile sintomo di squilibrio alquanto aggravato, oltre ad uno sconcertante segno di stupidità. Mi auguro che tu non abbia più di dieci o al massimo undici anni, altrimenti mi sa proprio che i buoi ormai sono già ampiamente lontani dalla stalla e sarà praticamente impossibile recuperare nell’arco di una vita terrena. Magari, nella seduta di domani, prova a sottoporre la questione al team di psichiatri che segue il tuo singolare quanto disperato caso; ogni giorno vengono scoperti nuovi farmaci promettenti ma tuttavia, fossi in te, non confiderei troppo nei miracoli. Immagino tu le abbia già tentate un po’ tutte… ma prima di gettare definitivamente la spugna – come ultima spiaggia – c’è sempre la possibilità di rivolgerti ad un esorcista. E che Dio te la mandi buona.

Geremia 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Tu non stai bene. E certamente lo sai.

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
🤣🤣🤣🤣🤣

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Caro Geremia, che piacere constatare che tu ti sia accodato alle nostre divertentissime discussioni. Ben venuto!

Geremia 6 mesi fa su tio
Speriamo sia davvero così

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Cosa ci fa quel "davvero" nella sua frase, che conferisce un senso di incertezza alla sua affermazione. Se lo dice Zelensky! Le risulta che abbia mai detto una bugia?

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Sì però guarda che stai esagerando con la polverina bianca, poi le conseguenze sono queste e ti ritrovi in un mondo di pura fantasia. Ma capisco che ormai non ti resta altro

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
beh detto da te fa già ridere così...

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Da come ridi per tutto ho idea che anche tu sei un habitué della polverina. Altrimenti, se tutto quello che scrivi non è sotto qualche influsso, beh dovresti preoccuparti di brutto

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
O, semplicemente," risus abundat in ore stultorum"... Anche questa mi sembra una diagnosi plausibile.

TheQueen 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Si certo, peccato che chi parli (voi due) abbia una credibilità pari a NULLA, visto la tipologia e la qualità degli argomenti (meri copia.incolla da canali telegram) che portate. Poi vi basta dire "zelensky polverina" per essere contenti per una giornata intera. Intanto i vostri beniamini sono nelle buche di fango a sperare di non rimanerci secchi...la grande armata...

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
TheQueen: ma sbaglio o non è lei che qualche tempo fa sosteneva che i russi stessero fuggendo tutti come conigli dalla linea del fronte? A tutt’oggi, considerato il tempo che è trascorso, non dovrebbero essercene più in giro; come fanno quindi ora a materializzarsi nelle sue cosiddette “buche di fango”?? L’unico azzardo ipotetico sarebbe che i russi hanno acquisito il dono dell’ubiquità, magari come effetto collaterale delle impietose randellate ricevute dagli ucraini in costante ed inarrestabile avanzata. Che enigma… sarebbe la prima volta che sul pianeta assistiamo ad un simile fenomeno. Pensi che, prima della sua clamorosa rivelazione, una siffatta eventualità era bellamente relegata nel campo del paranormale.

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Caro T-34, apprezzo i tuoi sforzi per far ragi onare la reginetta ma stai perdendo il tuo tempo, ha le facoltà inte lle ttive di un'a m eba, è un caso perso. Lascialo b late rare nella sua nu lli tà

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Carissimo Tullius, come darti torto? Ma sono certo che TheQueen, in fondo in fondo, non sia così irrecuperabile e limitato come vuole farci credere. Concediamogli del tempo. E' già vagamente simpatico così, pensa quanto sarà amabile quando aprirà gli occhi...
NOTIZIE PIÙ LETTE