Cerca e trova immobili

SCOZIAL'ex premier scozzese Nicola Sturgeon è stata arrestata

11.06.23 - 16:10
È stata fermata nell'ambito delle indagini sulle accuse secondo cui più di 600mila sterline in donazioni mancherebbero all'appello
KEYSTONE/EPA SCOTTISH GOVERNMENT (SCOTTISH GOVERNMENT / HANDOUT)
Fonte Ats ans
L'ex premier scozzese Nicola Sturgeon è stata arrestata
È stata fermata nell'ambito delle indagini sulle accuse secondo cui più di 600mila sterline in donazioni mancherebbero all'appello

EDIMBURGO - L'ex premier scozzese Nicola Sturgeon è stata arrestata dalla polizia che indaga sulle accuse di reati finanziari da parte dello Scottish National Party (Snp). Lo riporta il Guardian.

Sturgeon, che si è dimessa da primo ministro e leader dell'Snp all'inizio di aprile, è la terza persona a essere arrestata nell'ambito dell'operazione Branchform, l'indagine della polizia scozzese sulle accuse secondo cui più di 600mila sterline in donazioni per una campagna indipendentista sono state detratte dalle casse del partito.

 

Il marito di Nicola Sturgeon, Peter Murrell, per 24 anni amministratore del Snp, era stato arrestato nella loro casa di Uddingston vicino a Glasgow il 5 aprile e rilasciato dopo 12 ore di interrogatorio. Anche Colin Beattie, tesoriere del partito, era stato fermato e interrogato nell'ambito della stessa inchiesta il 18 aprile e successivamente rilasciato in attesa di ulteriori indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Solo 600 mila? Che dilettante! 😂

Mat78 10 mesi fa su tio
Indipendente di rubare quindi?

francox 10 mesi fa su tio
tutto il mondo è paese
NOTIZIE PIÙ LETTE