Cerca e trova immobili

BILATERALE CINA / GERMANIAL'appello tedesco a Pechino: «Chieda a Mosca di fermare la guerra»

14.04.23 - 11:02
Annalena Baerbock, numero uno agli Esteri tedesco, ha esortato in conferenza stampa il suo omologo cinese Qin Gang.
afp
Fonte Ats Ans
L'appello tedesco a Pechino: «Chieda a Mosca di fermare la guerra»
Annalena Baerbock, numero uno agli Esteri tedesco, ha esortato in conferenza stampa il suo omologo cinese Qin Gang.

PECHINO - La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha esortato oggi Pechino a chiedere «all'aggressore russo di fermare la guerra» in Ucraina, affermando che «nessun altro Paese ha più influenza della Cina sulla Russia».

«Devo dire apertamente che mi chiedo perché la posizione cinese finora non includa una richiesta all'aggressore russo di fermare la guerra», ha detto la responsabile della diplomazia tedesca durante una conferenza stampa con il suo omologo cinese Qin Gang.

In merito al bilaterale tenuto a Pechino tra il ministro degli Esteri Qin Gang e la controparte tedesca Annalena Baerbock sulla questione Ucraina, «la parte cinese ha sottolineato che l'unica via d'uscita per risolvere la crisi è promuovere colloqui di pace», ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin.

«La Cina è disposta a continuare a lavorare per la pace e spera che tutte le parti interessate rimangano obiettive e calme, e lavorino insieme per risolvere la crisi attraverso i negoziati», ha aggiunto Wang nel briefing quotidiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Poi quando non hai la benché minima argomentazione da proporre, vuoi perché è difficile trovarne una sensata o vuoi perché le capacità di sviluppare un’idea o un concetto non fanno assolutamente parte del proprio bagaglio intellettuale, allora liquidi il tutto con frasi fatte e vuote come la profondità dell’universo, dal tono tra l’altro rancoroso e velatamente astioso. Che ne so? Tipo “la solita marmellata”. Chissà che soddisfazione si prova a scrivere altissimi commenti come questi…

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Eh già, un’invasione armata non si può più giustificare nel 2023, non siamo mica nel 2003 quando tutto era permesso! Ora al massimo si può occupare illegalmente dei territori che tutta la comunità internazionale riconosce appartenere a un altro popolo. Cucù, parlo della Palestina! C’è gente che scrive qua sotto che quando si sveglierà dal torpore cerebrale in cui è caduta avrà un choc micidiale; ma ormai è chiaro che resteranno nel loro fatato mondo dei sogni, è molto più rassicurante. Proprio perché è falso

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
... la solita marmellata...

Vinnie 1 anno fa su tio
Perché vogliono imporre i loro desideri a case degli altri?

Vinnie 1 anno fa su tio
Pensate se arrivano qui i tedeschi o gli italiani a dirci cosa dobbiamo fare. e se non lo facciamo, ci buttano addosso miliardi di bombe. Ma che modi sono. Ognuno a casa sua fa come crede. E se l'Ucraina vuole essere libera e indipendente o anche appartenere alla Nato, è un suo diritto. Sacrosanto.

Vinnie 1 anno fa su tio
e gli invasori, dovrebbero starsene a casa loro.

Vinnie 1 anno fa su tio
Non è una questione di versare benzina sul fuoco come dice Taurus57, ma qui c'è una aggressione,

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Provocata!

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Come si fa a giustificare un invasione armata nel 2023 non lo so…

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Robi, provocata da chi???

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Ma gli ucraini non possono fare a casa loro come vogliono loro, o devo sottostare alle regole degli invasori?

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Quali invasori? 🇺🇸 o 🇷🇺

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Dopo tutti questi mesi se non hai ancora capito…… Io te lo potrei anche (di nuovo) spiegare, ma poi mi sarebbe impossibile comprenderlo per te.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat, quando si è disinformati c'è poco da fare. Sotto hai scritto bene circa gli eventi ucraini, ma qui c'è gente che parla sempre a vanvera di genocidi e nazisti ucraini...

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta di Pechino a Berlino: "Dovete chiederlo voi a Washington, decidono loro"

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ma come puoi seriamente scrivere una tale bag gianata? Chi ha invaso chi? Fosse per gente come te i russi tenterebbero di riprendersi tutti gli stati ex URSS...meno male che siete in pochi...

RV50 1 anno fa su tio
L'UE doveva pensarci prima e prendere politicamente con i sui stati sul come gestire quell'invasione voluta e provocata dagli Usa e Nato per i loro scopi di guerrafondai... invece l'UE si é buttata a capo fitto su quello che gli "alleati" avevano già deciso prima dell'invasione cioé fare in modo di coinvolgerci in modo da isolare la Russia con sanzioni ,provocazioni e gettando benzina sul fuoco .... ora la Russia non tratterà mai più con l'UE di fare un trattato di pace perchè è venuta a mancare la base politica con cui discutere .... vedi i vari tentativi di Francia Germania Italia oramai non più credibili per i Russi,,,,, il problema grande è che il nostro governo non ha saputo difendere la propria posizione di neutralità che forse avremmo potuto avere una possibilità di trattare con la Russia .... ora preghiamo i Cinesi che intervengano su Mosca per allentare la pressione e cercare di arrivare ad un accordo..... ma guardatevi bene che agli USA e Nato questo interessamento Cinese nella vicenda non interessa nulla visto anche i rapporti tra USA e CINA.... quindi cari politici dell'UE dovevate pensare con la vostra testa prima di prendere determinate decisioni ma oramai i buoi sono fuori dalla stalla e voi avete seguito gli "alleati" come un gregge di pecore seguendo il montone che ci porterà nel baratro

LucaPace 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Completamente d'accordo. Si parla sempre di una Russia aggressore ma si sono dimenticati delle migliaia di morti che lo stesso esercito Ucraino ha fatto tra il 2014 e il 2022. E li sia l'Europa che la nato guardavano altrove.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a LucaPace
Veramente i 14’000 morti fra 2014 e 2022 erano complessivi Ovvero sia filorussi che ucraini. I soldati delle 2 autoproclamate repubbliche hanno fatto morti sia trai civili che tra i militari ucraini. Sono state fatte Porcherie da ambo le parti quindi, ma all’interno dell’Ucraina. La russia usa questa storia come scusa. Se la maggiorana degli ucraini non vuole stare con la russia è suo diritto scegliere con chi stare. E guarda caso gli ucraini volevano svoltare a ovest, ecco perché i russi hanno invaso, perché considerano l’Ucraina roba loro. Non concedono nemmeno il diritto di esistere all’Ucraina. Parole esplicite di Putin. Altro che giustificare un aggressione vergognosa.

Draghetto29 1 anno fa su tio
Per fare richieste a chi vuole cambiare l‘ordine mondiale , non otterranno nulla fino a quando non avranno vinto , queste richieste pubbliche servono solo per la propaganda da noi , e fanno notare che , Cina e Russia , non si muoveranno di un millimetro fino a quando la NATO finalmente scoppia come un palloncino gonfiato troppo e senza serie idee per il futuro, la potenza economica russo cinese la abbiamo alimentata noi , togliendo lavoro in Europa , che con la conquista dei diritti , hanno spostato la produzione mondiale in Cina per il loro metodo senza diritti , che costa meno su tutto perché chi lavora , è un moderno schiavo , mentre da noi , per non dare salari dignitosi , chiudono e se ne vanno … questo è il metodo di base dei liberali , che non vogliono pagare stipendi dignitosi , e quindi il tutto favorisce l’impoverimento della società occidentale … fikk no o a quando non ci sarà armonizzazione dei salari in Europa , rispettando le leggi che la democrazia ha conquistato , il comunismo o le dittature vinceranno sempre , e chi sta in posti di potere , favorirà sempre la moderna schiavitù … perché costa meno , perché non è un problema nostro , ma alla fine pagheremo solo noi , chi potere alla fine non je ha … e fino a quando gli interessi di coloro che votiamo per democrazia , avranno conflitti d’interesse perché nei vari consigli d’amministrazione , o con famigliari nei CDA , non favoriranko la democrazia ma la dittatura , semplice … sempre per non pagare il giusto , ma pagare il minimo del minimo del minimo possibile … il sistema non sembra corrotto , ma completamente corrotto … e pagherà sempre la parte più bassa della società ! Punto

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Draghetto29
Inutile scaricare sempre le colpe sui grandi… Le colpe sono solo nostre da popolo ignorante. Sono le nostre scelte quando acquistiamo i prodotti che hanno portato a tutto questo, perché la scelta c’è sempre stata. Hai sempre avuto la scelta di andare dai piccoli commercianti o andare alla grande distribuzione, di conoscere la provenienza dei prodotti, di acquistare prodotti equi o meno, etc… ma si è praticamente sempre scelto il prezzo basso, senza domandarsi perché fosse così basso e puntando al risparmio immediato che ciò portava, senza pensare alle conseguenze a lungo termine che in queste situazioni e sempre più in futuro faranno capolino. Alla fine quello che scegli di pagare oggi non è altro che quello che verrai pagato tu domani, semplice legge di mercato.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Sperare nella Cina è tempo sprecato, sono come i russi, che non chiamano il conflitto col nome giusto, guerra. Per i cinesi come per i bloggers filo Putiniani la Russia non ha aggredito nessuno, sono in Ucraina per caso.

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Per la Cina è indifferente chi vince o chi perde, ci guadagnerà qualcosa in entrambe le situazioni, quindi perché dovrebbe avere interessi a fare qualcosa?

Taurus57 1 anno fa su tio
Perchè ivece la Deutschland über alles non chiede agli USA/NATO di non versare benzina sul fuoco? Forse sono troppo collusi???

Tiki8855 1 anno fa su tio
Un fallimento dopo l'altro - prima Macron oggi Baerbock - non hanno ancora capito che con il loro coinvolgimento nel conflitto in Ucraina le loro richieste non avranno alcun effetto??

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
E dove sarebbe il fallimento scusa?! 🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE