Cerca e trova immobili

CUBA«Emergenza nazionale» prorogata dagli Usa, critiche da Cuba

19.02.23 - 21:47
Il provvedimento potrebbe incidere negativamente nella relazione fra i due paesi
Imago
Fonte Ats
«Emergenza nazionale» prorogata dagli Usa, critiche da Cuba
Il provvedimento potrebbe incidere negativamente nella relazione fra i due paesi

L'AVANA - Tornano a raffreddarsi i rapporti tra L'Avana e Washington, dopo la decisione presa nel fine settimana dal presidente statunitense, Joe Biden, di prorogare per un altro anno, a partire dal 21 febbraio, «l'emergenza nazionale su Cuba».

La misura è in vigore dal 1996 «dopo l'abbattimento di due velivoli che violarono lo spazio aereo dell'isola, nonostante i ripetuti avvertimenti», ha ricordato oggi la rivista statale digitale Cubadebate, rafforzando le critiche del governo all'amministrazione americana.

Un analista locale, interpellato dall'ANSA, ha ritenuto che il provvedimento potrebbe incidere ulteriormente sulla relazione tra i due Paesi, «specialmente nel settore turistico».

Secondo l'esperto, la misura indica che entrambi i governi sono ancora lontani dal compiere passi concreti verso un nuovo »disgelo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 1 anno fa su tio
La dipolmazia USA che ora ha in campo quelli giusti, bravi, corretti, umani, umili, comprensivi, gentili ed inclusivi....beh, sta facendo un lavoro lodevole.... Fra un po' si mettono a litigare pure con San Marino.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
PUTIN porta il 50% delle tue testate nucleari a Cuba e orientale verso il CAFONE paese di INVASATI che crede di essere baciato da DIO. Vediamo se GODONO nell' avere sotto le chiappe un pochino di pressione. Rendi pane per focaccia.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Magari comprendono e smettono di macinare los cocos in Europa e la piantano di alimentare la tensione e la guerra con le loro sparate a MIN...CHIA..ZZA

@matterhorn 1 anno fa su tio
Impossibile!! Ci viene difficile da credere che gli Stati Uniti invece di trovare una soluzione stanno alimentando il problema. C’è qualcosa che non torna.. non è nella loro indole 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE