Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«L'Ucraina farà parte dell'Ue tra due anni»

11.02.23 - 11:52
Sono le parole del presidente Volodymyr Zelensky che ha partecipato a un incontro organizzato dall'istituto di credito JP Morgan
KEYSTONE/EPA/OLIVIER HOSLET (OLIVIER HOSLET)
Fonte Ats ans
«L'Ucraina farà parte dell'Ue tra due anni»
Sono le parole del presidente Volodymyr Zelensky che ha partecipato a un incontro organizzato dall'istituto di credito JP Morgan

KIEV - L'Ucraina sarà in grado di diventare un membro a pieno titolo dell'Unione europea tra due anni e dopo la vittoria contro la Russia entrerà a far parte della Nato: lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento durante un incontro sugli investimenti organizzato dalla banca americana JP Morgan. Lo riportano i media ucraini.

«Oggi ci sono alcuni pessimisti tra i leader mondiali che credono che l'Ucraina abbia bisogno di 10 anni per diventare membro della Ue. Ma per lo più ci conoscono e talvolta temono persino il nostro spirito, la nostra energia. Pertanto, vediamo che possiamo essere nella Ue tra due anni. E servono garanzie di sicurezza», ha detto Zelensky aggiungendo che la migliore garanzia per l'Ucraina sarebbe l'adesione alla Nato.

«Crediamo che saremo nella Nato prima che tutti i leader decidano che il nostro pacchetto di garanzie di sicurezza è quello giusto. Perché prendono le decisioni lentamente, è la burocrazia... E credo che dopo la vittoria saremo nella Nato».

In precedenza Zelensky aveva annunciato su Twitter di avere «avuto un incontro importante con i membri senior di JP Morgan e di avere partecipato al summit sugli investimenti online. Abbiamo discusso della creazione di una piattaforma per coinvolgere il capitale privato nella ricostruzione dell'Ucraina. Sono state discusse le fasi di crescita a lungo termine del dopoguerra. Abbiamo concordato una cooperazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

One72 1 anno fa su tio
Tra due anni non esisterà più l'ucraina se questi psicopatici guerrafondai al posto che continuare a mandare armi all'Ucraina......dovrebbero sedere ad un tavolo delle trattative, ma così non sarà mai perché l'obbiettivo vero e proprio e dismembrare la federazione Russa perché non intende allinearsi con il dictat globalità. Purtroppo questi globalisti usciti dalla scuola lobby WEF non è a contatto con la realtà e dato che sanno che loro e il globalismo hanno i giorni contati......sono disposti a trascinare tutti in un conflitto dove non ci saranno né vincitori né vinti.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Qui di seguito la lista di quello che succederà i prossimi anni. L'Ucraina forse vincerà la guerra (la Russia l'ha già persa). L'Ucraina non riborserà l'acquisto di materiale bellico. L'Europa e gli USA aiuteranno massicciamente a ricostruire l'Ucraina (con qualche miliardo che passerà inesorabilmente nelle tasche degli amici degli amici). L'Ucraina non entrerà nell'Europa (si può capire Romania e Bulgaria e anch'essi a suo tempo allo sbando con corruzione gongenitale, stati più piccoli, ma non l'Ucraina; ricordate che Chirac voleva far entrare la Turchia: la realtà è li da vedere). La Russia perderà la sua importanza geo-politica (cosa già attuale). L'economia russa sarà ancora più in ginocchio (già adesso a livello commerciale e come mercato interni non vale un gran ché). La Russia per far entrare valuta esporterà materia prime ai prezzi che il mercato e la politica detteranno. Chi ci guadagna con questa guerra: gli USA, l'Europa e molti altri paesi nel mondo (molti dei quali, in Asia e Medio Oriente, in silenzio hanno puntato sulla sconfitta dellla Russia). Potete credermi, trattarni di ciarlatano, ma la realtà non si discosterà di tanto da quello che ho scritto (forse il barile di petrolio sarà in media a 120 $ invece di 90; l'Europa investirà di più in Ucraina che gli USA; ecc, ma solo dettagli).

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Personalmente trovo ammirevole che tu la veda in questo modo.. non è da tutti.. il tempo ( abbastanza a breve ) dirà chi sarà stato più lungimirante

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Zelensky li mette tutti di buon umore eh? 😄 Un Zelensky al giorno, portano al filoputiniano solo rabbia e scorno...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Domanda lecita; in tutti i commenti ho solo letto del sarcasmo e presa x il kulo alle affermazioni demenziali del cane da circo😅 mi fai capire il tuo metro di misura nel aver intercettato rabbia in questi commenti su una cosa che oggettivamente non sarà fattibile? Il fastidio non è piuttosto di chi è consapevole che il cane da circo sta facendo la sciolta fuori dal vaso ogni giorno? Chiedo per degli amici del forum🤭 rispondi solo se ti va e hai piacere, non farò polemica promesso.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Domanda più che lecita , era semplicemente per fare rima. Prova tu a trovare qualcosa con "giorno" 😄

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ah ok 😉 dai io rimarrò sul banale per spostare l’energia, una notizia di TIO al giorno toglie la calma di torno🤪

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Hai ragione, un bel guaio, ma c'è anche di peggio, tipo mio nipote a scuola reclute con questo freddo 🥶

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ahi ahi, effettivamente.. però dalla prossima settimana daranno le temperature in rialzo anche le minime. Auguriamo che anche le notizie saranno un po’ più in rialzo/positive😉🙏🏻

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Le solite scimmie si fanno il verso. Siete da applausi

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Speriamo. Notte!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Notte anche a te 😉

Tiki8855 1 anno fa su tio
Una qualche striscia di troppo ed è ancora più fuori di testa!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Bisognerà vedere se l'Ucraina esisterà ancora....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
L Ucraina probabilmente si chiamerà ancora così, c’è da chiedersi quanto sarà più piccola e/o se sarà tutta sotto controllo russo.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Ma chi vuole sti paesi nell Europa? Ma poi L’ importante è che la Svizzera se ne stia fuori !!!!

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Ucraina e Svizzera sono già in Europa

Ape67 1 anno fa su tio
Spero che qualcuno lo fermi quel signore lì , come lo fermi é indifferente

Isone 1 anno fa su tio
Risposta a Ape67
E non solo lui. Se fermano anche l'altro è meglio.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Quando si dice fumo negli occhi. L’utopia che procede a passo fermo verso il nulla. Purtroppo le tragedie dietro le non-azioni ed azioni di una tanto inutile “guerra” pesano sul popolo di una nazione gestita da dilaganti deviazioni. La diplomazia andava portata a buon fine già diversi anni fa, ma non è stata ascoltata, anzi.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Nel senso che una parte verrà presa dalla Polonia, un’altra dall’Ungheria, dalla Romania, e così via. L’unica maniera per entrare nell’UE in tempi rapidi

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Hahaha😉

leobm 1 anno fa su tio
Domani ci sarà un bombardamento ancora maggiore, ma lo fanno intenzionalmente? Ma?!

Urca che roba 1 anno fa su tio
ma perché..fra 2 anni esisterà ancora l'Ucraina??

Isone 1 anno fa su tio
Speravo che in questi giorni le più grosse imbecillità si sentissero solo al festiva di San Scemo, ma mi devo ricredere, c'è chi li batte.

UnLocarneseDOC 1 anno fa su tio
Premetto che non sono né uno stratega militare né un opinionista di politica in generale. Naturalmente il presidente Zelensky ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni e di fare le proprie dichiarazioni ed interviste. Una considerazione generale però la si può fare. Avrebbe potuto tranquillamente dire che quando sarà il momento l’Ucraina entrerà nell’UE perché questa è la strada giusta per il rilancio del suo paese. Avrebbe invece potuto tralasciare la questione NATO visto che questo organo ne aveva già esclusa la possibilità. In merito a questo si dovrebbe fare mente locale e ricordare che Putin disse (soprattutto per giustificarsi verso il popolo) che la guerra è stata fatta preventiva a difesa della Russia che si sentiva accerchiata con il rischio di invasione proprio dalla NATO. Poi tutti o quasi sappiamo che i veri motivi erano e sono altri. Purtroppo però questa dichiarazione del presidente ucraino rischia di dare ulteriore “fuoco” all’alibi dei sovietici verso il popolo. Con l’evidente rischio di allontanare ancora di più una eventuale fine del conflitto. In tutto questo la GEO Politica ha le sue vie e quindi ogni dichiarazione porta verso una o l’altra direzione con la responsabilità di chi queste dichiarazioni le fa. Siamo tutti per la NOWAR ed il resto sia un ardua sentenza ai posteri.

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a UnLocarneseDOC
Condivido! Queste dichiarazioni di Zelensky mi sembrano esagerate e non aiutano l’Ucraina.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Gualtie
Mi sembra che il Zelensky con il suo ganasare non ha aiutato Il “ suo” popolo

Ala 1 anno fa su tio
Un'ottima e ulteriore ragione per stare lontani da questa inutile istituzione!

flame 1 anno fa su tio
mani nei capelli questi commenti.

Ala 1 anno fa su tio
Risposta a flame
Un'opinione autorevole motivata da argomenti difendibili? Sentiamo.

mali 1 anno fa su tio
con i calabraghe che ci ritroviamo in UE non è detto che il clown ce la faccia prima di quanto si crede...

Lemmy 1 anno fa su tio
Tra 2 anni anzi meno, il fantoccio sarà uscito di scena molto malamente, quando gli ameriCANI avranno deciso che non servirà più

Adegheiz 1 anno fa su tio
Tra 2 anni l’Ucraina non esisterà più

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
E forse anche la NATO

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
e forse pure tu e tutta la razza umana..

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Quest’uomo è da ricoverare… l’ucraina non sarà pronta ad essere membro UE nemmeno fra 20 anni! Fra 2 anni sarebbe già bello se dovesse finire il conflitto armato e se si riuscisse a trovare una decisione diplomatica per i territori contesi tra Russia e Ucraina. L’ucraina ha tanto da ricevere con l’adesione nella NATO e nell’UE, ma non ha niente da dare….

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Secondo me l Ucraina ha molto da dare: corruzione, spettacolo, coinvolgimenti vari, Europa imparerà a mendicare etc etc etc etc etc🤭🤭🎪🎪

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Ha forza lavoro a basso costo mediamente piuttosto istruita, in più c’è tutta la produzione di cereali. Il futuro prossimo dell’Ucraina sarà duro e difficile così come lo fu per gli stati baltici e per la Polonia quando riuscirono a staccarsi dall’influenza sovietica, poi però si sono sviluppati molto bene nell’UE.

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Che ridere!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Gualtie
Si vero .. cominciando con quel “ha forza lavoro..”

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Il sistema capitalista funziona così, non che mi piaccia particolarmente ma lo preferisco ancora di gran lunga alla Russia. E mi sembra che i baltici e i polacchi la vedano allo stesso modo.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Gualtie
Rispetto il tuo punto di vista. Per contro io oggi farò il buono ed eviterò di argomentare sui paesi che hai nominato.. sarebbe come sparare sulla croce rossa.. e noi non vogliamo questo vero😉

@matterhorn 1 anno fa su tio
Hahahahaha🤣 Aiutateloooo perché ci crede davvero 🤪🔫
NOTIZIE PIÙ LETTE