Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
STATI UNITI
21.01.22 - 16:190

Biden 2024? Più di 7 americani su 10 sperano di no

Nel complesso, il 56% dei cittadini - secondo un sondaggio - si è detto insoddisfatto dell'operato del presidente

WASHINGTON D.C. - Solo il 28% degli americani vuole che Joe Biden si ricandidi nel 2024. Lo rivela un sondaggio di Ap e NORC Center for Public Affairs Research, secondo cui anche tra i democratici, la percentuale di chi spera che corra per un secondo mandato si ferma al 48%.

La proiezione mostra come il tasso di disapprovazione del presidente americano sia arrivato al 56%, contro il 43% di chi approva il suo lavoro.

Il sondaggio rivela poi che la fiducia nella gestione del Covid da parte di Biden è diminuita con l'aumento dei casi per la variante omicron: solo il 45% afferma di approvare la sua gestione della pandemia, in calo dal 57% di dicembre e dal 66% di luglio scorso.

Gli americani sono ancora più pessimisti sulla gestione dell'economia da parte del presidente, con il tasso di approvazione che arriva solo al 37%.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mattiatr 3 mesi fa su tio
Diciamo che fra Trump e Biden non spicca nessuno. C'è da sperare che alle prossime presidenziale entrambi vengano silurati a favore di qualcuno di decente (diciamo che almeno Biden possiede un minimo di educazione, ma la sostanza non cambia molto). Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, fatto sta che Trump sta ampliando sempre di più il potere nei repubblicani, quindi non sarebbe impensabile vederlo in lista la prossima volta.
MM 3 mesi fa su tio
E' "interessante" (non veramente!) leggere i commenti (specialmente di alcuni di voi) su le questioni USA e realizzare quale ignoranza di parte sono... magari se viveste qui negli USA avreste un idea piu' realistica!
Peter Parker 3 mesi fa su tio
@MM E ci vivo pure io negli USA, come la mettiamo? Questo è il risultato, o si vede nero o bianco…. tu dai dell’ ignorante a chi non la vede come te, questo mi fa capire da dove ti informi su queste faccende
seo56 3 mesi fa su tio
Forza Trump 👍🏼👍🏼
MM 3 mesi fa su tio
@seo56 ma per piasee, basta con sto escremento! Ha fatto piu disastri di qualsiasi altro... neanche gli uragani fanno/hanno fatto piu' casini!
Peter Parker 3 mesi fa su tio
Quindi Sleepy Joe, giusto un anno fa idolatrato dalla folla, dalla comunita' internazionale, dai media, dai marziani e cardassiani...ed ora?? TIO ci ha messo solo 6 mesi per notare la costante ed inesorabile perdita di consensi di questo presidente con un peso politico internazionale nullo e nessuna credibilita'. Si fa sempre il solito discorso di quanto sia stata orrenda la vita degli americani prima dell'arrivo di Sleepy Joe, di quanto tutto fosse sbagliato, offensivo, sporco, discriminatorio e miserabile. Ora, dopo un anno, gli americani si rendono conto che le cose vanno ancora peggio!? COVID? Certamente ha il suo peso, ma e' Biden quello che ha PROMESSO di risolverlo velocemente, Biden ha PROMESSO di unire il popolo Si vedono i risultati... Chi mi spiega come e' possibile che in un anno dall'apoteosi della sua elezione, scene di giubilio universale, miliardi di voti presi (piu' di qualsiasi altro presidente eletto) ora si trova in questa situazione? E diciamolo che se le elezioni si dovessero svolgere domani, Biden verrebbe sconfitto da Trump (sondaggi, ma questi mica si devono sapere....).
MM 3 mesi fa su tio
@Peter Parker Trump fece lo stesso, promesse retoriche e demagogiche (e molto altro) e ha messo gli stati uniti in ginocchio, inasprito le differenze razziali e creato una tale sfiducia sociale che e' quasi fisicamente palpabile! Biden non era e non e' l'ideale alternative, ma e' comunque un alternativa piu' decente, umana e compassionevole di quel ignorante e arrogante 'rump! A proposito di tio ad avere una visione su quello che succede negli 'states', per favore, riporta (copia-incolla) solo notizie direttamente da siti di parte senza nessuna 'verifica' di parte!
MM 3 mesi fa su tio
@Peter Parker solo il fatto che lo chiami "sleepy joe" mostra da dove ti informi su queste faccende....
Gandi81. 3 mesi fa su tio
@MM Sul fatto che tio fa coppia incolla sulle notizie hai ragione al 100%. Per il fatto Trump Boden non saprei. Ho vissuto in america, ho amici che sono ancora lì e diciamo che entrambi hanno buoni punti su cosa ha fatto chi e come. Io non e che mi interesso di questo quindi rimango neutro. L'unica cosa che posso dire è che da quando ho visto le elezioni di Trump mi è sembrato di guardare una telenovelas non una candidatura alla presidenza della USA. Detto questo primo di questo non avevo mai guardato le elezioni. Dove e che abiti di bello? Io ho abitato quasi 9 anni in CA. Cmq secondo me Boden ha vinto perché era il meno peggio non perché era meglio. Come Trump ha vinto contro Hillary perché era meno peggio, o almeno sembrava.
Peter Parker 3 mesi fa su tio
@MM Solo il fatto che dai dell'ignorante a chi non la vede come te, mostra da dove ti informi su queste faccende...
Peter Parker 3 mesi fa su tio
@MM Solo il fatto che ritieni ignorante chi non la vede come te, mostra da dove ti informi su queste faccende….
Peter Parker 3 mesi fa su tio
@MM Ha messo gli USA in ginocchio??? Spiegami che sono curioso. Il fatto che Trump ha ad oggi ancora tantissimi sostenitori e che i repubblicani si riprenderanno sia il senato che la camera dovrebbe fare riflettere. I democratici sono gli unici responsabili di avere dato questo potere a Trump. Ricordo ancora il discorso di inaugurazione di Biden, di unità e rispetto. Solo che il giorno dopo ha cominciato ha firmare executive orders per annullare quanto possibile fatto da Trump. Alla faccia dell’approccio bipartìsan. Io non auguro di rivedere Trump rieletto ma sicuramente ci sarà un repubblicano
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
UCRAINA: SEGUI IL LIVE
LIVE
Più di un milione di rifugiati ucraini sono tornati a casa
Lo ha affermato l’ambasciatore ucraino nel Regno Unito. «Sono frustrati dal crescente disagio»
UCRAINA
8 ore
Chernobyl: «Hanno spento il sistema di monitoraggio delle radiazioni»
Nella zona di esclusione è stata registrata una perdita superiore a 2,5 miliardi di grivnie ucraine
ITALIA
11 ore
«Ho provato a fermare la macchina, ma non ci sono riuscita»
Il racconto di madre e figlio dopo la tragedia avvenuta nel cortile dell'asilo "Primo maggio", in cui un bambino è morto
FINLANDIA
14 ore
«È così vivere con un vicino grande e aggressivo»
In un'intervista in occasione della sua visita italiana, la premier finlandese ha raccontato il suo punto di vista
RUSSIA
18 ore
Peresvet e Zadira, cosa sappiamo delle armi laser di Mosca
Che funzione hanno? Come vengono impiegate? Sono state schierate nella guerra in corso in Ucraina? Facciamo il punto
FOTO
GERMANIA
19 ore
Spari in una scuola tedesca, un ferito grave
L'autore del gesto sarebbe già stato fermato dalla polizia
MONDO
20 ore
Nel mondo ci sono 38 milioni di sfollati interni
Fuggono da guerre, violenze e dai cataclismi naturali, compresi quelli provocati dai cambiamenti climatici
QATAR
1 gior
«La FIFA risarcisca i lavoratori per almeno 440 milioni»
Amnesty International chiede alla FIFA di risarcire chi ha subito violazioni dei diritti umani, e anche garanzie future
REGNO UNITO
1 gior
Il vaccino dopo il virus, per scongiurare il Long Covid
Secondo un ampio studio una dose in seguito all'infezione riduce del 13% il rischio di sintomi di lunga durata
ITALIA
1 gior
L'auto piomba nel cortile dell'asilo, morto un bimbo
Altri sei piccoli sono rimasti feriti nell'incidente e sono ricoverati in ospedale, di cui uno in prognosi riservata
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile