Keystone
ITALIA
24.07.19 - 22:190
Aggiornamento : 23:49

Moscopoli, parla Conte: «Nessun incarico ufficiale a Savoini»

Il presidente del Consiglio ha elencato questo pomeriggio alcuni elementi legati all’inchiesta della Procura di Milano sui rapporti tra Salvini e Savoini

ROMA - Sono stati elencati questo pomeriggio dal presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte alcuni elementi legati all’inchiesta della Procura di Milano sui rapporti tra Matteo Salvini e Gianluca Savoini – colui al centro delle trattative con Mosca –, all’interno della quale vengono ipotizzate manovre di fondi occulti a favore del Carroccio.

«Gianluca Savoini non riveste e non ha rivestito incarichi formali per componenti di questo governo», ha detto Conte, nonostante risulti «presente a una missione ufficiale – che prevedeva incontri istituzionali – a Mosca» del ministro Matteo Salvini svoltasi il 16 luglio 2018, così come ad altri eventi. Per poi precisare, in ogni caso, che attualmente «non vi sono elementi in grado di incrinare la fiducia che nutro nei componenti del governo».

Durante l’informativa, si è fatta notare l’assenza dei senatori del M5S, mentre il Pd, da parte del capogruppo Andrea Marcucci, ha annunciato la presentazione di sfiducia individuale nei confronti di Matteo Salvini, il quale «scappa dalle proprie responsabilità».

Salvini, dal canto suo, lontano da Palazzo Madama, non ha commentato l’intervento di Conte, ma con un post su Twitter ha replicato all’opposizione: «Una mozione di sfiducia del Pd contro di me? Una medaglia! Come le denunce di Carola e delle ong, gli insulti dei centri sociali, le minacce dei Casamonica. Io non mollo, indietro non si torna!».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
9 ore

Walmart ferma la vendita di sigarette elettroniche

La decisione arriva nel mezzo di quella che viene considerata una vera e propria emergenza negli Stati Uniti, dopo otto decessi per complicazioni polmonari legati all'uso della e-cig

FOTO
STATI UNITI
9 ore

Almeno 4 morti nell'incidente di un bus turistico

Molti sarebbero i feriti in gravi condizioni

FRANCIA
13 ore

Shock in Francia, malati di Alzheimer usati come cavie

Sconcerto Oltralpe per la scoperta di sperimentazioni cliniche "selvagge" realizzate da medici privi di scrupoli in un'abbazia nei pressi di Poitiers

STATI UNITI
14 ore

Colt sospende la produzione di fucili AR-15 per i civili

Si concentrerà sull'adempimento solo dei contratti con l'esercito e le forze dell'ordine

STATI UNITI
17 ore

Area 51, è il giorno dell'invasione

L'evento-scherzo è stato annullato, ma qualcuno ci andrà. Su Facebook Matty Roberts aveva scritto: «Se corriamo come Naruto possiamo muoverci più velocemente delle loro pallottole»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile