Keystone / AP
REGNO UNITO
17.02.19 - 13:430
Aggiornamento : 14:13

L'appello di May al suo partito

«La storia ci giudicherà tutti» ha scritto la premier in una missiva indirizzata ai parlamentari conservatori

LONDRA - La premier britannica, Theresa May, ha fatto appello, con una lettera, ai 337 parlamentari del suo partito conservatore perché mettano da parte i loro «punti di vista divergenti» e si uniscano in appoggio al negoziato per un nuovo accordo con Bruxelles sulla Brexit.

«La storia ci giudicherà tutti» ha scritto nella missiva May, dopo essere messa in minoranza giovedì in parlamento sulla mozione da lei stessa presentata a favore del supplemento di trattativa con l'Ue.


Keystone

Nella lettera, di cui alcuni brani sono riportati dalla Bbc, May parla della sconfitta ai Comuni di giovedì come di una «delusione». E prosegue: «Non intendo disconoscere la sincerità e la profondità dei punti di vista dei colleghi su questo importante problema, né il fatto che siamo tutti motivati da un comune desiderio di fare ciò che è meglio per il nostro Paese, anche se siamo in disaccordo sui mezzi. Ma credo che non riuscire a trovare un compromesso, necessario per raggiungere e far passare in Parlamento un accordo di fuoriuscita» dall'Unione europea «che dia attuazione a quanto chiesto nel referendum, deluderebbe il popolo, che ci ha delegato di rappresentarlo, mettendo a rischio il futuro luminoso che merita».

May ricorda che se ai Comuni non passa un accordo di fuoriuscita, il Parlamento potrebbe bloccare la Brexit. L'alternativa sarebbe allora di uscire dall'Ue senza accordo, con danni per l'economia britannica e per l'occupazione.

Keystone
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
1 ora

'El Chapo' condannato all'ergastolo: «Processo ingiusto»

Joaquin Guzman era stato riconosciuto colpevole per il traffico di tonnellate di droga e di vari omicidi come boss del cartello di Sinaloa

ITALIA
2 ore

Instagram nasconde il numero dei Like anche in Italia

La prima prova è stata svolta in Canada

VIDEO
STATI UNITI
2 ore

Attenzione alla frittura: nove ristoranti giapponesi in fiamme

La preparazione ottenuta con una tipologia di tempura prende fuoco spontaneamente se non ha modo di disperdere il suo calore

ITALIA
5 ore

Sea Watch: ricorso contro il "no" all'arresto di Carola Rackete

La tedesca è accusata di resistenza a pubblico ufficiale e resistenza e violenza a nave da guerra

GERMANIA
5 ore

Angela Merkel compie 65 anni in chiave "business as usual"

La cancelliera tedesca dal weekend andrà in vacanza per tre settimane

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report