Cerca e trova immobili

STATI UNITISabato il funerale di McCain a Washington

27.08.18 - 07:35
Trump ha bocciato l'idea di un comunicato ufficiale per il senatore americano
Keystone
Sabato il funerale di McCain a Washington
Trump ha bocciato l'idea di un comunicato ufficiale per il senatore americano

WASHINGTON - I funerali di John McCain si terranno sabato prossimo, il 1° settembre, nella cattedrale di Washington, mentre la sepoltura è attesa il giorno successivo. Una camera ardente sarà allestita mercoledì in Arizona e venerdì nella Capitol Rotunda nella capitale americana. Lo comunica il suo staff.

La Capitol Rotunda è l'area del Capitol Hill descritta come il suo "cuore simbolico e fisico". Più di 30 persone hanno avuto lo stesso privilegio della camera ardente alla Capitol Rotunda, un gesto riservato ai "cittadini più rilevanti", da quando la pratica è iniziata nel 1852 dopo la morte di Henry Clay, ex speaker della Camera e senatore del Kentucky. McCain sarà il tredicesimo ex senatore a cui sarà garantito lo stesso onore.

Trump si rifiuta di parlare di «eroe» - Donald Trump ha bocciato l'idea di un comunicato ufficiale per il senatore americano John McCain, morto all'età di 81 anni.

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders e il capo dello staff John Kelly hanno fatto pressione sul presidente per un comunicato ufficiale con la parola ''eroe'' per descrivere McCain. Trump ha però detto no, preferendo un tweet che mette in evidenza i rapporti difficile fra i due.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE