Cerca e trova immobili

RUSSIAIncontro Putin-Xi Jinping a margine del prossimo forum di Vladivostok  

21.08.18 - 11:28
Confermato stamane l'incontro in settembre tra il presidente russo e il presidente cinese
Keystone
Incontro Putin-Xi Jinping a margine del prossimo forum di Vladivostok  
Confermato stamane l'incontro in settembre tra il presidente russo e il presidente cinese

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping avranno un incontro a margine del Forum economico orientale, che si terrà a Vladivostok in settembre. Lo ha dichiarato il vice primo ministro e inviato presidenziale russo in Estremo Oriente, Yuri Trutnev. Anche il vice premier cinese Hu Chunhua ha confermato l'incontro.

I funzionari hanno rilasciato queste dichiarazioni nella città cinese di Dalian nel corso di una sessione plenaria della Commissione intergovernativa russo-cinese per la cooperazione e lo sviluppo dell'Estremo Oriente e della regione del Baikal.

Il Forum è un evento annuale volto a facilitare lo sviluppo dell'Estremo Oriente russo e la cooperazione nella regione Asia-Pacifico. Il prossimo forum è previsto a Vladivostok dall'11 al 13 settembre. Il leader sudcoreano Moon Jae-in e il primo ministro giapponese Shinzo Abe dovrebbero partecipare all'evento. Secondo alcune stime, circa 7000 persone parteciperanno al forum. Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE