Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn’altra dinastia nella politica americana?

01.03.18 - 07:08
Scendono in campo figlio e figliastra di Bernie Sanders. Il primo per il Congresso, la seconda come candidata a sindaco di Burlington
Keystone
Un’altra dinastia nella politica americana?
Scendono in campo figlio e figliastra di Bernie Sanders. Il primo per il Congresso, la seconda come candidata a sindaco di Burlington

 

WASHINGTON - Un'altra dynasty nella politica americana? È quello che si chiedono, non senza riserve, alcuni media Usa annunciando la candidatura al Congresso di Levi Sanders, il figlio del senatore del Vermont Bernie Sanders.

Una discesa in campo preceduta lo scorso anno da quella della figliastra dell'ex candidato presidenziale, Carina Driscoll, come candidato sindaco di Burlington, il centro abitato più popoloso del Vermont, di cui Bernie Sanders è stato primo cittadino negli anni Ottanta.

Levi Sanders, 48 anni, analista di servizi legali, correrà insieme ad altri sette candidati per la nomination democratica nel primo distretto del New Hampshire. «È tempo di chiedere di avere un sistema che rappresenti il 99% e non l'1% delle persone, che non sono mai state così bene», ha spiegato, riecheggiando uno slogan del padre, di cui ha rilanciato i cavalli di battaglia: copertura sanitaria per tutti, college gratuito e aumento del salario minimo.

Il padre si è detto «molto orgoglioso» dell'impegno del figlio a favore del servizio pubblico e dei lavoratori a basso reddito ma ha sottolineato che "farà la sua campagna, a suo modo, con le sue idee".

Anche la figliastra, 43 anni, non estranea alla vita politica locale, si è ispirata ai temi della campagna presidenziale del padre ma corre come indipendente. Le elezioni, per lei, sono dietro l'angolo: il 6 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE