Cerca e trova immobili

SPAGNACatalogna: riunione d'emergenza a Madrid

11.10.17 - 08:04
Il governo spagnolo è stato convocato per oggi
Keystone
Catalogna: riunione d'emergenza a Madrid
Il governo spagnolo è stato convocato per oggi

MADRID - Una riunione di emergenza del governo spagnolo è stata convocata per oggi. Lo ha annunciato la vice del premier Mariano Rajoy.

Soraya Saenz de Santamaria ha detto che la riunione di governo si terrà alle nove di stamattina. La scorsa notte Rajoy è stato impegnato in colloqui con i principali leader politici dopo il discorso del leader catalano Carles Puidgemont.

«Nessuno può accettare una legge che non esiste, dare validità ad un referendum che non è avvenuto né appropriarsi della volontà di un popolo intero», ha aggiunto in un tweet la vicepremier iberica. «Il dialogo tra i democratici si svolge sotto la legge e non inventando le regole che favoriscano una parte rispetto all'altra», ha proseguito Saenz de Santamaria.

Rajoy riferisce nel pomeriggio - Il premier spagnolo Mariano Rajoy riferisce questo pomeriggio davanti al Congresso dei deputati sulla crisi catalana e sulle misure che il governo deve decidere questa mattina per rispondere alla dichiarazione di indipendenza 'sospesa' annunciata dal presidente Carles Puigdemont.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE