Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD/GIAPPONEPyongyang: le tattiche di Tokyo sono «un gesto suicida»

03.10.17 - 07:15
Pyongyang: le tattiche di Tokyo sono «un gesto suicida»

 

TOKYO - L'agenzia ufficiale della Comunicazione nordcoreana ha criticato i tentativi promossi dal governo giapponese per costringere il regime di Pyongyang a rinunciare al programma nucleare, definendo le tattiche del vicino «un gesto suicida» che provocherà una bufera nucleare sulla nazione.

In un commento rilasciato dall'agenzia, il premier nipponico Shinzo Abe viene criticato per le recenti pressioni, e la mancanza di sforzi per favorire il dialogo, definendo quello di Abe uno stratagemma per raggiungere i propri obiettivi politici. «Gli schiamazzi del governo giapponese non serviranno altro che ad ampliare la tensione - recita il comunicato - un gesto suicida che porterà una nube nucleare sull'arcipelago del Giappone».

Lo scorso mese, nel suo discorso alle Nazioni Unite, Abe aveva fatto appello ai paesi membri di bloccare con ogni mezzo l'approvvigionamento da parte della Corea del Nord a tutte le merci, fondi, persone e tecnologia che fosse in grado di promuovere il proprio programma nucleare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE