Cerca e trova immobili

FRANCIAKosciusko-Morizet si candida alle primarie di destra

08.03.16 - 22:04
La pronipote di Lucrezia Borgia è stata ministro dell'Ambiente ed è cresciuta in una famiglia dell'alta borghesia parigina
Kosciusko-Morizet si candida alle primarie di destra
La pronipote di Lucrezia Borgia è stata ministro dell'Ambiente ed è cresciuta in una famiglia dell'alta borghesia parigina

PARIGI - Nel giorno della Festa della Donna, l'ex ministra dell'Ambiente, Nathalie Kosciusko-Morizet, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni primarie della destra francese per la corsa all'Eliseo del 2017.

Al voto interno dei Républicains previsto per l'autunno si sono già candidati importanti personalità del partito come gli ex premier Alain Juppé e Francois Fillon e l'ex ministro Bruno Le Maire. Mentre ancora si attende il pronunciamento di Nicolas Sarkozy.

Uscita dalle migliori scuole della République a 19 anni, segretario di Stato a 34, ministro a 37, la Kosciusko-Morizet - che per semplificare tutti chiamano 'NKM' - guida oggi l'opposizione nella giunta comunale di Parigi dopo essere stata sconfitta dalla socialista Anne Hidalgo nella sfida per la poltrona di sindaco della capitale. Di origini polacche, è cresciuta in una famiglia dell'alta borghesia parigina che conterebbe tra i suoi lontani antenati anche Lucrezia Borgia.

ats ansa
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE