STATI UNITI
24.11.15 - 18:280

Hollande: "La Casa Bianca ci ha promesso aiuto illimitato"

I due presidenti sono concordi nel perseguimento degli stessi ideali e valori. "L'Isis va distrutto insieme"

WASHINGTON - "Gli Stati Uniti e la Francia sono uniti in totale solidarietà": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in conferenza stampa congiunta con Francois Hollande aggiungendo in francese "Nous sommes tous francais".

"Noi americani abbiamo un grande amore per la Francia - ha affermato Obama - ci dedichiamo agli stessi ideali: la Francia è il nostro più vecchio alleato, ci avete aiutato a conquistare l'indipendenza, noi vi abbiamo aiutato a liberarvi dal fascismo".

Riferendosi al terrorismo il presidente americano ha detto: "L'Isis, nella sua orrenda strategia, non può essere più tollerato, deve essere distrutto". "Il presidente Hollande ed io concordiamo che le nostre nazioni devono fare di più insieme" per combattere l'Isis "chiedo ai partner Ue di fare di più" nella condivisione di informazioni.

"La Russia deve spostare l'obiettivo dei suoi interventi" per colpire l'Isis e non i ribelli anti-Assad: la pace in Siria va vista attraverso i principi consolidati a Vienna", ha precisato Obama.

Obama mi ha promesso un aiuto illimitato: lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, nel corso della conferenza stampa alla Casa Bianca con Barack Obama.

TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
4 min

Notre Dame, tre mesi dopo fra leggi e polemiche. Tutte le foto

Ad oggi l’obiettivo è ancora la pulizia e la messa in sicurezza, non è ancora stato scongiurato il rischio di collasso

CINA
18 min

Al via il pagamento a riconoscimento facciale Alipay

È stato installato presso le Librerie Xinhua, il più grande rivenditore di libri del Paese asiatico

STATI UNITI
2 ore

'El Chapo' condannato all'ergastolo: «Processo ingiusto»

Joaquin Guzman era stato riconosciuto colpevole per il traffico di tonnellate di droga e di vari omicidi come boss del cartello di Sinaloa

ITALIA
2 ore

Instagram nasconde il numero dei Like anche in Italia

La prima prova è stata svolta in Canada

VIDEO
STATI UNITI
3 ore

Attenzione alla frittura: nove ristoranti giapponesi in fiamme

La preparazione ottenuta con una tipologia di tempura prende fuoco spontaneamente se non ha modo di disperdere il suo calore

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report