Archivio Keystone
STATI UNITI
05.08.20 - 21:340

New York Times: il web supera la carta

Non era mai successo: i profitti dell'edizione digitale superano quelli della versione cartacea

NEW YORK - Per la prima volta da sempre i profitti dell'edizione digitale del New York Times hanno battuto quelli della versione cartacea: nel trimestre che si è chiuso in giugno la "Vecchia Signora in Grigio" ha aggiunto 669'000 nuovi abbonamenti online, 176'000 dei quali a prodotti digitali che non sono news, come ricette di cucina, cruciverba e audio.

Il New York Times ha chiuso il secondo trimestre dell'anno con un totale di 5,7 milioni di abbonamenti solo digitali su un totale di 6,5 milioni.

«Abbiamo dimostrato che è possibile creare un circolo virtuoso in cui gli investimenti sul giornalismo di qualità creano un coinvolgimento del pubblico che a sua volta fa salire i profitti consentendo nuovi investimenti», ha detto Mark Thompson, il Ceo uscente, sottolineando che «la redazione del New York Times sta crescendo mentre tanti altri media vedono contrazioni nel personale».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile