Depositphotos (leungchopan)
Calo a 34,31 milioni di unità nel mese di giugno.
CINA
14.07.19 - 18:420

Vendite di telefonini cinesi in calo del 6,3% a giugno

Dal rapporto traspare che il mercato della telefonia mobile è ora in un periodo di transizione dal 4G al 5G

PECHINO - Le vendite di telefoni cellulari cinesi sono diminuite del 6,3% a 34,31 milioni di unità nel mese di giugno. Lo afferma un rapporto della China Academy of Information and Communications Technology (CAICT).

Secondo il CAICT, un istituto di ricerca del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione, le consegne totali durante il periodo gennaio-giugno hanno raggiunto i 186 milioni di unità, in calo del 5,1% su base annua.

Dal rapporto traspare che il mercato della telefonia mobile è ora in un periodo di transizione dal 4G al 5G, visto che il primo modello di telefono in 5G è stato lanciato sul mercato il mese scorso.

La consegna dei telefoni in 4G ha rappresentato il 96,9% del totale delle vendite nel mese di giugno, pari a 33,26 milioni di unità, in calo del 5,2% su base annua.

Nel frattempo, il rapporto del CAICT segnala che le forniture di smartphone sono calate del 5% su base annua, pari a 33,22 milioni di unità, che rappresentano il 96,8% delle vendite lorde del mese scorso.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile