Keystone
STATI UNITI
17.02.19 - 16:550

Bill Gates: «Come tassare meglio i super ricchi? Sui guadagni in capitale»

Il papà di Windows non si nasconde dietro a un dito: «Sono preoccupato dai conti pubblici Usa, rischiamo il tracollo del deficit»

NEW YORK - Il modo migliore per tassare i "Paperoni" è l'imposta sui guadagni in capitale, o plusvalenze (capital gains). A indicare la strada da seguire è il fondatore di Microsoft, Bill Gates, in un'intervista alla Cnn.

Intervenendo nel dibattito in corso fra i democratici progressisti che puntano a una maggiore tassazione sui ricchi, Gates si dice «preoccupato» per i conti pubblici americani: «non possiamo far sì che il deficit cresca più velocemente dell'economia», spiega.

E se le tasse sono la strada individuata per colmare il gap allora è appropriato far pagare ai ricchi più tasse. Ma aumentare la tassazione sul reddito, come proposto da alcuni democratici progressisti, non è pratico: quello che servirebbe è aumentare le aliquote sui guadagni in capitale.

Commenti
 
volavola 5 mesi fa su tio
Indovinate un po' chi paga la mancanza d'introiti quando viene fatto un'importante sconto alle aziende e ai ricchi? Esatto, il ceto medio!!!
Esse 5 mesi fa su tio
La mancata tassazione dei guadagni in capitale è una delle maggiori diseguaglianze di trattamento perpetrate dal nostro fisco.
volavola 5 mesi fa su tio
@Esse Infatti la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ... i poveri
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
GERMANIA / SERBIA
5 ore

Allarme bomba sull'aereo Lufthansa... per amore

L'autore ha ammesso di averlo fatto perché si era invaghito di una hostess in servizio su quel volo

REGNO UNITO
6 ore

British Airways sospende i voli per il Cairo

La cancellazione avviene a scopo precauzionale dopo un allarme sul rischio di azioni terroristiche contro il trasporto aereo verso la capitale egiziana

ITALIA
11 ore

Estradata in Italia la "Bonnie" che truffò anche Clooney

A suo carico pendeva un mandato di arresto internazionale per una valanga di truffe messe a segno, compresa quella nei confronti del celebre attore

REGNO UNITO
12 ore

Gas sulla metro a Londra, caccia a due uomini

Avrebbero usato dei lacrimogeni durante una rissa. Diverse persone sono state assistite fuori dalla stazione di Oxford Circus

ITALIA
15 ore

Addio a Francesco Borrelli, capo del pool Mani Pulite

L'ex procuratore generale di Milano si è spento a 89 anni in ospedale. Era ricoverato da un paio di settimane presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile