BELGIO
13.02.19 - 09:490
Aggiornamento : 10:17

24 ore di paralisi nei cieli del Belgio

Uno sciopero generale dei controllori di volo rende impossibile ogni partenza e ogni atterraggio dagli aeroporti

BELGIO - Tutti gli arrivi e le partenze previsti oggi negli aeroporti belgi sono stati annullati. È questo l’effetto dello sciopero dei controllori di volo di tutto il Paese. La mobilitazione segue la richiesta di aumenti salariali da parte dei sindacati.

Skeyes, impresa incaricata del controllo del traffico aereo, aveva annunciato la protesta tempo fa. Ieri, con un tweet, ha fatto sapere che «non c’è certezza sul numero di dipendenti ai loro posti». Pertanto, l’impresa si vista costretta a non consentire il traffico aereo per non rischiare incidenti.

Il blocco dei cieli è attivo per tutti i voli sotto gli 8’000 metri dalle 22 di ieri, fino alle 22 di stasera. Non toccato dalla drastica misura di protesta è rimasto solo il traffico aereo governativo, militare e di emergenza.

I numeri dello sciopero sono elevati, basti dire che la sola compagnia belga Brussels Airlines ha già provveduto a cancellare 222 voli. Resta per ora difficile stimare quanti siano i passeggeri coinvolti.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
6 ore

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée. La procura: «Potrebbe trattarsi di un pacco bomba. È caccia all'uomo»

FOCUS
7 ore

Google - Huawei: è l'inizio di una Guerra fredda

Lo scenario di una guerra economica ha preso consistenza solo questa settimana. Siamo a un braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina per la leadership mondiale. Tutta colpa di un telefonino

STATI UNITI
8 ore

E sui social spunta il video (fake) della Pelosi ubriaca

Il filmato, manipolato e rallentato per dare l'impressione che la speaker della Camera farfugli, è stato visto oltre 2.3 milioni di volte su Facebook

STATI UNITI
10 ore

Amazon punta sulla moda: 25 dollari per farsi scannerizzare

L'idea è avere misure utilizzabili in futuro per far provare capi d'abbigliamento ai clienti in modo virtuale

EUROPA
11 ore

Bce, successione Mario Draghi: Rehn rilancia la sua candidatura

«Per assicurare il successo della politica monetaria sarebbe utile guardare con occhi nuovi alle basi della strategia»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report