Cerca e trova immobili

EUROPAL'Agenzia Europea del Farmaco lascerà Londra il primo marzo

24.01.19 - 12:54
Si trasferirà ad Amsterdam. Nel mentre assicurerà la continuità delle sue attività principali
Keystone
L'Agenzia Europea del Farmaco lascerà Londra il primo marzo
Si trasferirà ad Amsterdam. Nel mentre assicurerà la continuità delle sue attività principali

LONDRA - L'Ema, l'Agenzia Europea per i Medicinali, prepara le valige e si appresta a lasciare la sede londinese alla volta di Amsterdam. È quanto rende noto in un comunicato in cui si specifica che il trasferimento avverrà il primo marzo.

Mentre la Gran Bretagna è alle prese con l'incerto futuro della Brexit, una delle conseguenze dalla scelta di uscire dall'Unione Europea è, come noto, quella di dover rinunciare ad ospitare l'ente comunitario istituito nel 1995 con l'obiettivo di proteggere e promuovere la salute dei cittadini europei.

L'Ema quindi lascerà definitivamente Londra il primo marzo per trasferirsi in una sede temporanea, presso il palazzo Spark, nel distretto Sloterdijk a sud di Amsterdam. Dal 4 marzo in poi l'indirizzo ufficiale dell'Agenzia sarà però quello della futura sede permanente, in via di realizzazione, che si trova nel distretto Zuidas della capitale dei Paesi Bassi.

Durante il trasferimento l'Agenzia, come più volte ribadito, «assicurerà la continuità delle sue attività principali», come l'autorizzazione e il controllo dei farmaci per uso umano e veterinario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE