Keystone
STATI UNITI
09.12.18 - 12:400

Facebook si lancia anche nelle televendite

Il social sta testando una funzione che permette ai venditori di mostrare la loro merce in diretta video

BAY AREA - Facebook si lancia nelle televendite. Secondo il sito TechCrunch, il social network sta testando una funzione che permette ai venditori di mostrare la loro merce in diretta video dal loro profilo, con la possibilità di attivare notifiche per gli utenti e accettare prenotazioni e pagamenti attraverso la chat Messenger.

La società ha confermato al sito che un test è in corso in Thailandia, banco di prova per la nuova funzionalità. E che i riscontri sono positivi per commercianti e utenti. Da una parte, le dirette video danno più elementi di un prodotto rispetto alle foto; dall'altra consentono alle persone di porre immediatamente domande e ottenere risposte su dettagli del prodotto. «La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato», ha detto Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace.

Marketplace è uno spazio già inaugurato dal social network circa due anni fa. È una sorta di mercatino accessibile agli utenti dove proporre e scambiare di tutto, dalle auto alle case.

Una funzione che dimostra come le piattaforme social siano sempre più aggressive sul fronte commerciale, in sfida a colossi come Amazon e eBay che al momento monopolizzano il mercato. Di recente Instagram ha reso possibile lo shopping anche nelle Storie, rendendo sempre più legato alle immagini l'acquisto dei prodotti.

Commenti
 
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
4 ore

La Fed taglia (ancora) i tassi e fa arrabbiare Trump

Il costo del denaro scende di un altro quarto di punto. La decisione è stata presa con 7 voti favorevoli e 3 contrari. Il presidente: «Ancora una volta Powell ha fallito»

KENYA
5 ore

Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois

Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo

ITALIA
7 ore

Oscurato Xtream Codes, trasmetteva il calcio pirata via web

Era uno dei tasselli del sistema Iptv, usatissimo anche in Ticino. La Guardia di Finanza: «Chi lo usa potrà essere multato fino a 25'000€»

STATI UNITI
8 ore

Aborti al minimo dalla legalizzazione del 1973

Una delle ragioni della diminuzione è che sempre meno donne rimangono incinte

GERMANIA
10 ore

Nasconde in cantina per due anni la mamma morta

L'uomo ha continuato così a percepire la pensione della donna. «Era quello che voleva, ho seguito le sue volontà»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile