Cerca e trova immobili

STATI UNITIBuffett lo aveva previsto: la sua Berkshire Hathaway in rosso

05.05.18 - 16:54
La causa sarebbe l'attuazione di nuove regole contabili
Keystone
Buffett lo aveva previsto: la sua Berkshire Hathaway in rosso
La causa sarebbe l'attuazione di nuove regole contabili

NEW YORK - Berkshire Hathaway, la holding che fa capo a Warren Buffett, chiude il primo trimestre in rosso per la prima volta in nove anni. A causa dell'attuazione di nuove regole contabili che impongono di riportare guadagni o perdite su investimenti non realizzati, il primo trimestre si chiude con un rosso di 1,14 miliardi di dollari, dopo un utile di 4 miliardi un anno prima.

L'utile operativo, che esclude alcuni investimenti, è salito a 5,29 miliardi di dollari dai 3,56 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono calati a 58,47 miliardi da 64,37 miliardi in precedenza.

Buffett aveva messo in guardia in febbraio sull'impatto che le nuove regole contabili avrebbero avuto sui conti: cambi che "distorceranno i dati sull'utile netto e spesso svieranno gli investitori", aveva detto.

«Scambi Usa-Cina sono un vantaggio per tutti» - Gli scambi commerciali fra Stati Uniti e Cina sono talmente importanti per tutti e due paesi che sarebbe ''estremamente sciocco'' fare qualcosa per bloccarli. Lo afferma Warren Buffett nel corso dell'assemblea degli azionisti di Berkshire Hathaway, la cosiddetta 'Woodstock dei capitalisti'.

''Abbiamo molti interessi in comune - ha aggiunto - E come nel caso delle grandi societa', ci sono dei momenti di tensione. Ma e' una situazione a vantaggio di tutti quando ci sono scambi commerciali''.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE