STATI UNITI
09.01.18 - 14:000
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Apple fa male ai bambini? «Ma se li proteggiamo dal 2008»

In una nota rilasciata nelle scorse ore, l'azienda risponde alle accuse degli azionisti che sollecitano maggiore attenzione

CUPERTINO - La risposta è chiara: i bambini Apple li ha a cuore, e da quando esiste l'iPhone. Non li sfrutta a scopi commerciali: l'azienda di Cupertino, davanti alle sollecitazioni degli azionisti che chiedono più attenzione - «Ci sono sempre più prove che dimostrano come, almeno per i giovani che ne fanno un uso massiccio, gli smartphone possano avere conseguenze negative involontarie», scrivono Jana Partners Lcc e Calstrs, «il disagio sociale crescente a un certo punto avrà un impatto negativo anche su Apple» - si chiama fuori dalle accuse. 

In una nota ufficiale di qualche ora fa, spiega come dal 2008 si impegni a garantire un controllo degli smartphone da parte dei genitori. «Pensiamo molto approfonditamente a come i nostri prodotti vengono usati, e all’impatto che hanno sugli utenti e sulle persone che gli sono attorno. Prendiamo assai seriamente questa responsabilità, e siamo totalmente impegnati a soddisfare e venire incontro a ogni esigenza e aspettativa dei nostri clienti, specialmente quando riguarda proteggere i bambini». 

La palla, dunque, passa agli adulti: sta a loro cancellare app inadatte e impedire l'accesso a siti pericolosi. Tutto quello che è in potere di Apple, giura il gruppo, è stato fatto.

Commenti
 
Flavio Zana 1 anno fa su fb
una apple al giorno..
Sergio Oliboni 1 anno fa su fb
Toglie il genitore di torno !!!
Romy Ribi 1 anno fa su fb
Non è Apple che fa male ai bambini, ma i genitori che usano il telefono come la baby sitter, poveri bambini!
miba 1 anno fa su tio
"i bambini Apple li ha a cuore". Certo che ci vuole già una bella faccia tosta a fare simili affermazioni dal momento che in Cina nella produzione degli smartphones viene largamente impiegata manodopera minorile ed in Africa vengono sfruttati i minori per estrarre i metalli preziosi dalle miniere (per gli smartphones)
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@miba Quotone... :-)))))
Rolf Banz 1 anno fa su fb
Cosa fa un Bambino/a con un telefonino, Genitori siete dei idioti
Laila Berger 1 anno fa su fb
Purtroppo sono sempre di più è sempre più piccoli. Con cellulari e tablet in mano, al parco, al ristorante.. mi fanno una tristezza! Genitori idioti !
TOP NEWS Dal Mondo
VIDEO
STATI UNITI
7 ore

Poliziotti presi a secchiate d’acqua

È successo a New York durante un intervento nei quartieri di Brooklyn e Harlem. Il sindaco De Blasio tuona su Twitter: «Completamente inaccettabile, non tollereremo»

GERMANIA
9 ore

I Verdi tedeschi vogliono rendere l'aereo «obsoleto»

Entro il 2035 il treno dovrebbe essere reso più attrattivo dei voli interni. Le tempistiche, però, lasciano scettici

ITALIA
12 ore

Dolce e Gabbana vendono la loro villa superlussuosa. Guarda le foto

La casa si trova sull’isola di Stromboli, ed è il frutto di una ristrutturazione fatta seguendo il gusto dei due stilisti. Segreta la cifra di vendita, ma indiscrezioni parlano di 6,5 milioni di euro

STATI UNITI
14 ore

Negli States è andato in onda il primo spot tv contro le e-cig

Lo hanno lanciato le autorità Usa per sensibilizzare i giovani sui rischi legati allo svapo: «A rischio anni di campagna anti-fumo»

REGNO UNITO
15 ore

Boris Johnson sarà il nuovo premier britannico: «Con la Brexit si risveglia il gigante dormiente»

L'ex-ministro degli Esteri, e fervente antieuropeo, è stato eletto oggi come leader dei Tory e succederà domani a Theresa May

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile