Keystone / AP
REGNO UNITO
27.11.17 - 13:330
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:05

Due colossi farmaceutici investono per un miliardo, nonostante la Brexit

Sono attesi almeno 1750 nuovi posti di lavoro qualificati

LONDRA - Ossigeno per la Gran Bretagna avviata alla Brexit da due colossi farmaceutici internazionali - l'americana Merck e la tedesca Qiagen - che annunciano investimenti per un miliardo di sterline nel Regno, a dispetto dell'addio all'Ue, nello stesso giorno in cui il governo di Theresa May lancia un nuovo progetto di «strategia industriale» a sostegno di alcuni settori cruciali nel dopo-divorzio.

Gli investimenti, come anticipato dal Financial Times, daranno luogo, complessivamente, ad almeno 1750 posti di lavoro qualificati in più e alla creazione di nuovi centri di ricerca a Londra e a Manchester. Soddisfatto il ministro delle Attività Produttive, Greg Clark, che commenta: «La gente non fa investimenti di questa entità e così a lungo termine se non è convinta di avere basi molto attraenti in questo paese».

Si tratta anche di un segnale di fiducia per «la visione del dopo Brexit» del governo May, scrive il Ft, in riferimento alla nuova strategia annunciata a sostegno delle nuove tecnologie e di un rilancio dell'economia industriale nel Paese: con un fondo ad hoc che sale da un miliardo a un miliardo e 725 milioni di sterline; progetti di partnership tra governo, università e business in settori come l'intelligenza artificiale o l'innovazione nel comparto automobilistico e delle costruzioni; nonché ulteriori sgravi fiscali per ricerca e sviluppo.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
REGNO UNITO
2 ore

Brexit, Johnson ha 12 giorni per presentare una proposta

In caso contrario, assicura il premier finlandese che ricopre la presidenza di turno dell'Ue, «è tutto finito»

STATI UNITI
4 ore

16enne muore accoltellato in una rissa: tutti facevano video senza intervenire

La sorella della vittima: «Era una persona che avrebbe aiutato chiunque e nessuno lo ha aiutato»

STATI UNITI
14 ore

La Fed taglia (ancora) i tassi e fa arrabbiare Trump

Il costo del denaro scende di un altro quarto di punto. La decisione è stata presa con 7 voti favorevoli e 3 contrari. Il presidente: «Ancora una volta Powell ha fallito»

KENYA
15 ore

Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois

Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo

ITALIA
17 ore

Oscurato Xtream Codes, trasmetteva il calcio pirata via web

Era uno dei tasselli del sistema Iptv, usatissimo anche in Ticino. La Guardia di Finanza: «Chi lo usa potrà essere multato fino a 25'000€»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile