Cerca e trova immobili

GERMANIAMüller a disagio per l'immagine litigiosa di Volkswagen

13.02.17 - 17:47
«La Volkswagen che ci accompagna in questi giorni sui media non è l'azienda che conosco e che mi sta a cuore», ha scritto il Ceo ai lavoratori
Müller a disagio per l'immagine litigiosa di Volkswagen
«La Volkswagen che ci accompagna in questi giorni sui media non è l'azienda che conosco e che mi sta a cuore», ha scritto il Ceo ai lavoratori

BERLINO - Il Ceo di Volkswagen Matthias Müller ha inviato una lettera ai lavoratori esprimendo il disagio per l'immagine litigiosa fornita dall'azienda negli ultimi giorni. «La Volkswagen che ci accompagna in questi giorni sui media non è l'azienda che conosco e che mi sta a cuore», esordisce Müller nella lettera.

Da un lato il confronto fra sindacati e manager del marchio Vw non ha ancora prodotto un accordo su alcuni punti dell'applicazione del piano per il futuro, che contiene le linee strategiche dell'azienda per il rilancio dopo il dieselgate: si tornerà a discutere la prossima settimana. Dall'altro c'è fastidio per le accuse dell'ex patriarca Ferdinand Piech ad alcuni manager presenti e passati di Vw (compreso l'ex ceo Martin Winterkorn) sul dieselgate.

Le accuse erano emerse la scorsa settimana: ascoltato a fine dicembre dalla procura di Braunschweig, Piech aveva detto che Winterkorn e altri membri dell'ex consiglio di vigilanza sapevano di un possibile dieselgate fin da marzo 2015. Vw ha reagito minacciando querela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE