Cerca e trova immobili

STATI UNITIJennifer Williams, bionda texana "nuova star dell'Isis su Twitter"

07.10.14 - 07:48
La giovane assistente ricercatrice sul terrorismo per il Brookings Institute si è convertita all'Islam e ha ricevuto una valanga di proposte di matrimonio dai jihadisti dello Stato Islamico
Twitter
Jennifer Williams, bionda texana "nuova star dell'Isis su Twitter"
La giovane assistente ricercatrice sul terrorismo per il Brookings Institute si è convertita all'Islam e ha ricevuto una valanga di proposte di matrimonio dai jihadisti dello Stato Islamico

AUSTIN - Jennifer Williams è una ragazza texana con i capelli biondi e svariati tatuaggi, e si è guadagnata un imbarazzante appellativo, quello di "nuova star dell'Isis su Twitter". La giovane, assistente ricercatrice sul terrorismo per il Brookings Institute, ha raccontato sul sito di microblogging di essersi convertita all'Islam, e ha ricevuto una valanga di proposte di matrimonio dai jihadisti dello Stato Islamico.

Jennifer è stata educata al credo Battista, ma tre anni fa ha deciso di convertirsi e diventare musulmana dopo aver letto il Corano per lavoro. Su Twitter ha raccontato in 140 caratteri la sua storia: "Scusate, ho letto il Corano per studiare le credenze dei terroristi finendo poi a convertirmi all'Islam", ha scritto con l'hashtag #MuslimApologies. L'hashtag è uno slogan sarcastico usato dai musulmani di tutto il mondo per ribattere alla richiesta dei conservatori di scusarsi per gli atti brutali degli estremisti.

Prima di pubblicare il messaggino Jennifer aveva 60 "follower", la mattina dopo si è svegliata e ne aveva oltre 6'000, tra cui molti militanti dell'Isis che le chiedevano di sposarla. Sul suo blog, ha raccontato che un ragazzo le ha fatto notare quanto sarebbe stata più bella con il hijab, il velo islamico, mentre un altro le ha più semplicemente chiesto di sposarlo.

Jennifer però non è una sostenitrice dello Stato Islamico, e lo ha scritto a chiare lettere, sempre su Twitter, cercando anche di scoraggiare i fan indesiderati con l'hashtag #NO2ISIS.

ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE