Foto d'archivio (Keystone)
GIAPPONE
06.10.14 - 07:030
Aggiornamento : 23.11.14 - 10:22

Phanfone verso Tokyo

Il potente tifone ha toccato l'isola principale del Giappone e si dirige verso la capitale

TOKYO - Il potente tifone Phanfone ha toccato di primo mattino (notte in Svizzera) l'isola principale del Giappone, Honshu, e si dirige verso Tokyo, dopo aver flagellato il sud dell'arcipelago lasciando dietro di sé quattro morti e dispersi, tra cui tre soldati americani. Alle 8.30 locali (l'1.30 in Svizzera) il tifone aveva raggiunto la città di Hamamatsu, a circa 200 chilometri a sud ovest di Tokyo - secondo un portavoce dell'Agenzia nazionale di meteorologia - e si sta dirigendo verso la capitale con venti fino a 180 chilometri orari.

Il sistema dei trasporti nel Kanto, la grande piana di Tokyo, è in tilt a causa dell'arrivo del tifone e del suo carico di piogge torrenziali e forti venti. È il 18esimo della stagione e si muove verso la capitale nipponica dove è atteso nel pomeriggio.

Le compagnie aeree hanno cancellato decine di voli, mentre il treno proiettile shinkansen sulla Tokaido Line e i servizi ferroviari locali sono stati in parte sospesi. Più di 4.600 persone a Toyohashi, prefettura di Aichi, sono state fatte evacuare per un fiume in piena.

ats

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile