Cerca e trova immobili

ITALIALodo Mondadori, respinto il ricorso di Fininvest

17.09.13 - 16:25
Il risarcimento è stato ridotto di 23 milioni di euro su un totale di 564. Anche Berlusconi è "imputabile del fatto corruttivo"
Foto Keystone
Lodo Mondadori, respinto il ricorso di Fininvest
Il risarcimento è stato ridotto di 23 milioni di euro su un totale di 564. Anche Berlusconi è "imputabile del fatto corruttivo"

ROMA - La Cassazione ha respinto il ricorso della Fininvest contro la Cir (Compagnie Industriali Riunite) per il risarcimento del Lodo Mondadori, che rimane confermato con un ritocco al ribasso, un taglio di circa 23 milioni di euro sulla cifra liquidata dai giudici e pari a 564,2 milioni di euro. Lo scrive la Cassazione.

 

In particolare, la Suprema Corte, nel verdetto appena depositato dalla terza sezione civile e relativa all'udienza svoltasi lo scorso giugno, ha accolto solo, e in parte, uno dei motivi della difesa Fininvest, il 13/o, inerente il reclamo per l'eccessiva valutazione delle azioni del gruppo L'Espresso.

 

Sul punto i supremi giudici hanno "cassato senza rinvio il capo della sentenza di appello contenente la liquidazione del danno in via equitativa, come stimata nella misura del 15% del danno patrimoniale già liquidato".

 

"La valutazione complessiva" degli "elementi ed argomenti di prova, condotta ai soli fini civilistici, di ricondurre alla società Fininvest la responsabilità del fatto corruttivo imputabile anche al dott. Berlusconi", risulta "correttamente motivata". Lo scrive la Cassazione nella sentenza sul Lodo.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE