Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMaxi-tamponamento in autostrada, oltre 100 auto coinvolte

05.09.13 - 15:14
Oltre 200 le persone ferite, otto quelli gravi
Foto Keystone
Maxi-tamponamento in autostrada, oltre 100 auto coinvolte
Oltre 200 le persone ferite, otto quelli gravi

LONDRA - La nebbia, fitta questa mattina nel sud dell'Inghilterra è verosimilmente all'origine del maxi-tamponamento che ha coinvolto almeno 130 auto in Kent e che ha tenuto bloccate a lungo trafficate arterie, proprio nell'ora di punta . Nessuna vittima è stata registrata nel megaincidente, sono però decine i feriti, otto in condizioni più gravi, mentre arrivano a 200 le persone comunque soccorse sul posto.

Sebbene una tragedia sia stata sventata, le immagini sul posto sono impressionanti, con decine di veicoli accartocciati, mentre non sono mancati i momenti di paura: i soccorritori hanno fatto sapere di aver estratto almeno cinque persone rimaste intrappolate nelle auto e tra le lamiere.

Testimoni raccontano che i tamponamenti sono andati avanti per circa 10 minuti e che alcune auto non avevano i fari accesi, come invece con tutta probabilità le condizioni richiedevano data la scarsa visibilità.

Uno degli automobilisti, Martin Stammers, ha detto ai media di aver temuto il peggio data la scena "orrenda" cui ha assistito, con auto finite sotto alcuni tir e molte persone riverse sull'asfalto.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE