Cerca e trova immobili

IRANTerremoto, almeno 20 morti

09.04.13 - 17:27
650 feriti, la scossa è stata sentita fino negli Emirati Arabi Uniti
None
Terremoto, almeno 20 morti
650 feriti, la scossa è stata sentita fino negli Emirati Arabi Uniti

TEHERAN - È di almeno 20 morti il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del terremoto che ha colpito il sud dell'Iran, secondo l'agenzia ufficiale Irna. I feriti, al momento, sono 650.

 

La scossa di terremoto che ha colpito oggi l'Iran vicino alla città portuale di Bushehr è stata avvertita fin negli Emirati Arabi Uniti. Appena percettibile sul livello del mare e ai piani bassi è stata invece vissuta con apprensione dai residenti dei grattacieli della città. Molti di questi, soprattutto nella zone di Dubai Marina, sono stati temporaneamente evacuati e centinaia di persone si sono riversate in parchi e spazi aperti.

 

Gli operai impegnati in opere di costruzione sono stati mandati mandati a casa. Non si sono tuttavia registrati danni a cose o persone.

 

"Prime stime" indicano che anche le "città" di Khormouj, Dayer e Kangan, situate nella provincia di Bushehr, sono state devastate dal terremoto di oggi in Iran. Lo scrive l'agenzia ufficiale Irna in una notizia dedicata alla lotta contro il tempo ingaggiata dalla squadre di soccorso.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE