Cerca e trova immobili

PARIGIParigi a nuoto, dopo mezzo secolo torna mitica gara

14.05.12 - 14:54
Parigi a nuoto, dopo mezzo secolo torna mitica gara
PARIGI - Torna dopo mezzo secolo la Traversata di Parigi a nuoto, la mitica corsa sulla Senna nata agli inizi del 20mo secolo ed interrotta dopo la Seconda guerra mondiale.

La gara, che si terrà nella capitale francese il prossimo 2 settembre, rinasce su iniziativa di un'associazione presieduta dall'ex campione di nuoto Stephan Caron.

Due sono i percorsi, di 2,5 e 10 km. La partecipazione è limitata a 300 persone per il primo, a 3.000 per il secondo. Sono ammesse le tute e i costumi da bagno. I nuotatori attraverseranno tutto il centro della capitale, passando per l'Ile de la Citè, dove si trova la cattedrale di Notre-Dame, il Louvre, place della Concorde e la Tour Eiffel. La temperatura dell'acqua della Senna, dove è vietato in genere fare il bagno per via della navigazione e delle correnti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-22 gradi all'inizio del mese di settembre. La Traversata di Parigi è nata nel 1905. In quell'occasione vi avevano partecipato solo otto nuotatori, e solo quattro erano riusciti a completarla.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE