Cerca e trova immobili

NEW YORKFedi nuziali Liz Taylor vendute oltre un milione di dollari

15.12.11 - 19:04
Fedi nuziali Liz Taylor vendute oltre un milione di dollari
NEW YORK - Le due fedi nuziali di Liz Taylor sono state vendute a oltre un milione di dollari nella seconda giornata dell'asta "The Collection of Elizabeth Taylor: The Legenday Jewels" di Christie's. I due anelli le furono regalati da Richard Burton per i due matrimoni del 1964 e 1975.

La vendita delle due fedi, inizialmente stimate tra i sei e gli ottomila dollari, si è conclusa dopo una battaglia di quindici minuti ed è stata la ciliegina sulla torta di una giornata che ha fruttato a Christie's oltre 21 milioni di dollari. Il totale dei primi due giorni ha raggiunto 137 milioni 235 mila 675 dollari.

Nella seconda giornata, per per vendere circa 190 pezzi in gioielli sono state necessarie circa nove ore. In serata sono poi stati messi in vendita il celebre dipinto di Andy Warhol "Liz", che ha realizzato oltre 662'000 dollari, e gli abiti indossati dalla diva e creati da stilisti come Chanel, Dior, Gianfranco Ferrè, Valentino, Versace. Un totale di 67 pezzi che hanno raggiunto la cifra di 2'600'000 dollari.

La vendita degli abiti si è aperta con l'annuncio che il Fondo Elizabeth Taylor donerà ad un museo americano un abito giallo indossato in occasione del primo matrimonio con Burton.

L'asta prosegue oggi e domani con la vendita degli accessori e degli oggetti ricordo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE