Cerca e trova immobili

ITALIARapinava i passanti vestito da Topolino: arrestato

23.04.24 - 21:42
L'uomo dovrà scontare quasi cinque anni di carcere per precedenti condanne
Depositphotos (Jean_Nelson)
Rapinava i passanti vestito da Topolino: arrestato
L'uomo dovrà scontare quasi cinque anni di carcere per precedenti condanne

BOLOGNA - Attirava i bambini (e i loro genitori) mascherato da Topolino, con la fidanzata che lo accompagnava con un costume di Minnie. Ma il loro scopo non era divertire i più piccoli, ma mettere al segno rapine.

Una carriera criminale, quella di un cittadino romeno 29enne, che si è interrotta sabato a Bologna. L'uomo operava nella centralissima piazza Maggiore del capoluogo emiliano, con un modus operandi semplice: attirava le vittime promettendo gioia e offrendo palloncini o selfie. A volte da solo, altre con la complice. Proprio in quelle occasioni, approfittando della distrazione dei genitori, si metteva all'opera e svuotavano le loro tasche. Se il bottino era misero si arrivava a vere e proprie rapine a danno dei passanti.

Lo scorso fine settimana i poliziotti hanno fermato il 29enne (che, questa volta, era "in borghese") e lo hanno arrestato, dando corso a un ordine di carcerazione sulla base delle precedenti condanne raccolte dall'uomo. Per un totale di quasi quattro anni e nove mesi, per episodi iniziati nel 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE