Cerca e trova immobili

ITALIACol suv contro la gazzella: morti due carabinieri 20enni

07.04.24 - 10:45
Militari travolti nella notte, mentre eseguivano un'attività di controllo sulla strada. È accaduto in provincia di Salerno.
Vigili del Fuoco
Fonte Red
Col suv contro la gazzella: morti due carabinieri 20enni
Militari travolti nella notte, mentre eseguivano un'attività di controllo sulla strada. È accaduto in provincia di Salerno.

SALERNO - Tragedia nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile. Un suv Range Rover bianco ha travolto una gazzella dei carabinieri, con a bordo tre militari dell'Arma. Due di questi hanno perso la vita: si tratta di un maresciallo di 25 anni e di un appuntato scelto 27enne.

Entrambi sono stati estratti dalle lamiere dell'auto di servizio dai vigili del fuoco, erano in condizioni disperate e sono poi deceduti per le ferite riportate. Lo scontro è avvenuto lungo una strada statale, in provincia di Salerno. Ferito anche un terzo carabiniere, attualmente ricoverato in prognosi riservata, per le gravi ferite.

La dinamica è al vaglio degli investigatori. Sembra però che la Range Rover - che procedeva in senso opposto - avrebbe centrato l'auto dei militari impegnata in un servizio di controllo della viabilità sulla strada, terminando poi la sua corsa, dopo aver tamponato un'altra auto con a bordo una persona anziana poi ricoverata in ospedale.

Così come i passeggeri della Range Rover: la conducente 31enne e la passeggera 18enne. Per loro si parla di «ferite».

«Una città ammutolita dal dolore e dal cordoglio per il tragico incidente che ha strappato alla vita due giovani militari dell'Arma dei carabinieri - ha scritto il comune di Eboli - Ai familiari, alla Compagnia di Eboli e alla stazione dei carabinieri di Campagna va il nostro pensiero e la nostra preghiera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE