Cerca e trova immobili

ITALIAOmicidio-suicidio nel Varesotto: trovati morti marito e moglie

06.04.24 - 15:50
I corpi della coppia sono stati trovati ieri sera dal figlio nella casa di Gallarate dove risiedevano
Foto Deposir
Fonte ATS
Omicidio-suicidio nel Varesotto: trovati morti marito e moglie
I corpi della coppia sono stati trovati ieri sera dal figlio nella casa di Gallarate dove risiedevano

GALLARATE - Tragedia a Gallarate nel Varesotto: una coppia di 70enni, marito e moglie, è stata trovata morta in casa, ieri sera, dal figlio. Si tratterebbe di un omicidio suicidio.

L'uomo, ex poliziotto, ha sparato alla moglie con una pistola regolarmente detenuta, poi ha rivolto l'arma verso se stesso togliendosi la vita. E' accaduto nella villa dove la coppia viveva da anni.

La tragedia è stata scoperta nella serata di ieri, anche se la notizia è stata resa nota soltanto oggi, dal figlio dei coniugi che, non riuscendo a contattare i genitori, è andato a trovarli a casa. I carabinieri della compagnia di Gallarate e del comando provinciale di Varese, coordinati dal pubblico ministero di Busto Arsizio (Varese) Susanna Molteni, nella notte, insieme alla Scientifica, hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso. Escluso l'intervento di terzi nella tragedia: la villa non presenta segni di effrazione, né vi sono tracce di un'aggressione o di una rapina. L'autorità giudiziaria ha sequestrato la casa e le salme dei due coniugi.

I coniugi erano sposati da oltre 50 anni, nessun pregresso di violenza, nessuno screzio. I vicini parlano di una coppia affiatata, nessun particolare litigio, persone gentili e riservate. I militari sentiranno famigliari e conoscenti per cercare di appurare cosa abbia armato la mano dell'uomo. Al vaglio anche la situazione clinica della coppia per accertare se uno dei due soffrisse di una particolare patologia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE