Cerca e trova immobili
Flixbus diretto a Zurigo sbanda ed esce di strada

GERMANIA Flixbus diretto a Zurigo sbanda ed esce di strada

27.03.24 - 12:28
È successo sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia. Molti anche i feriti gravi. Per ora ignota la nazionalità delle vittime
keystone-sda.ch (Jan Woitas)
Fonte DPA
Flixbus diretto a Zurigo sbanda ed esce di strada
È successo sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia. Molti anche i feriti gravi. Per ora ignota la nazionalità delle vittime

LIPSIA - Almeno cinque persone, secondo le prime indicazioni, sono morte in seguito allo sbandamento dalla carreggiata Flixbus sull'autostrada A9 vicino a Lipsia.

Il torpedone viaggiava in direzione di Zurigo, al momento non è ancora nota l'identità delle vittime. Una ventina, invece, i feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni.

A bordo del bus c'erano 53 passeggeri e 2 conducenti. Questi ultimi, scrive la Bild, sarebbero sopravvissuti al sinistro.

L'incidente, confermano i media tedeschi, è avvenuto questo mercoledì mattina tra lo svincolo di Wiedemar e quello di Schkeuditzer Kreuz. Per motivi ancora oggetto di inchiesta, il veicolo è bruscamente uscito dalla carreggiata e si è capovolto sul fianco. Stando a quanto affermato dalla polizia di Lipsia, nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.

«Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora note. Naturalmente stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e i soccorritori sul posto e faremo tutto il possibile per chiarire rapidamente e completamente la causa dell'incidente», ha confermato Flixbus attraverso il suo portavoce che ha aggiunto: «il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie».

La tratta autostradale in direzione di Norimberga, conferma la Polizia tedesca, resterà chiusa verosimilmente per tutto il pomeriggio. È stata invece riaperta in direzione di Berlino intorno alle 14.15.

Il Dipartimento federale degli affari esteri è a conoscenza dell'incidente e ha comunicato che sono in corso gli accertamenti con le autorità competenti, per chiarire la presenza di cittadini svizzeri tra i feriti o le vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE