Cerca e trova immobili

FILIPPINEFalso allarme bomba, guai in vista per uno svizzero

07.03.24 - 16:35
Al 63enne potrebbe costare cara la bravata in un aeroporto delle Filippine.
Screenshot
Fonte 20 Minuten
Falso allarme bomba, guai in vista per uno svizzero
Al 63enne potrebbe costare cara la bravata in un aeroporto delle Filippine.

MANILA - Dopo i due casi in Thailandia con protagonisti degli svizzeri accusati di razzismo e violenza, un altro connazionale 63enne nelle Filippine sta facendo parlare di sé per un presunto allarme bomba all'aeroporto di Del Carmen. Secondo i media locali l'uomo è stato arrestato martedì.

Apparentemente lo svizzero è stato sorpreso da un dipendente del traffico aereo, che lo ha poi denunciato alla polizia aeroportuale, per aver segnalato per scherzo la presenza di una bomba. La polizia ha quindi ispezionato a fondo l'aeroporto e controllato i bagagli dei passeggeri. Fortunatamente non è stato trovato nessun esplosivo.

Il generale di brigata della polizia Kirby John Kraft, direttore del comando regionale 13 di polizia, ha ricordato ai passeggeri di non prodursi mai in bravate simili in nessun aeroporto. Il funzionario ha inoltre affermato che il 63enne svizzero verrà ora denunciato.

«Che questo incidente serva da avvertimento per chiunque voglia fare simili scherzi. Dovrà affrontare sicuramente conseguenze legali. Ricordiamo ai passeggeri che false segnalazioni sulle bombe in aeroporto o sull'aereo sono severamente proibite», ha detto Kraft.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE